Di Marzio: “Enrique al Napoli? La vedo dura, penso più a Motta o Italiano”
Gianluca Di Marzio si sbilancia sulla figura del prossimo allenatore azzurro e frena l'entusiasmo per Luis Enrique.
Gianluca Di Marzio, grande esperto di mercato, ha rilasciato alcune dichiarazioni per quanto riguarda la trattativa tra Aurelio De Laurentiis e Luis Enrique. Il giornalista di Sky si dimostra un po’ pessimista nei confronti di questa pista, dato soprattutto che lo spagnolo è abituato non solo a stipendi elevati, ma anche a grandi centri d’allenamento. Di seguito le sue dichiarazioni:
“Luis Enrique al Napoli? Chapeau per De Laurentiis se riuscisse a convincere il tecnico spagnolo, ho però dei dubbi che figure di questo tipo non aspettino altre soluzioni internazionali con programmi diversi. Se De Laurentiis riuscisse a convincere Luis Enrique avrebbe fatto un’altra grande operazione delle sue quando deve scegliere un allenatore. Luis Enrique, Conte, Nagelsmann sono tutti allenatori top, se riuscisse a portarli tanto di cappello, ma ho qualche dubbio anche per le condizioni economiche.
Luis Enrique è abituato ai centri sportivi di Barcellona e della Spagna dove ci sono 300 campi di allenamento, va a Castel Volturno dove c’è quel centro sportivo e può fare un po’ di fatica ad adattarsi a quel tipo di realtà. Conoscendo come lavorano Luis Enrique e Nalgesmann, le mie perplessità sono più per quello che per l’aspetto economico. Per il Napoli penso più alle figure di Italiano e Motta, poi magari mi sbaglio“.