Spalletti: “Il nostro record è aver vinto a cinque giornate dalla fine”

Luciano Spalletti è intervenuto in conferenza stampa dopo il 2-2 in casa del Bologna, evidenziando la vittoria del campionato avvenuta con largo anticipo.

Spalletti Serie AFoto Mosca
Articolo di Redazione SDS28/05/2023

© “SPALLETTI” – FOTO MOSCA

Luciano Spalletti è intervenuto in conferenza stampa dopo il 2-2 in casa del Bologna, che porta gli azzurri a 87 punti ad una giornata dal termine del campionato. Di seguito, le sue parole:

“Il Bologna ha la caratteristica di voler fare questo possesso palla, è una squadra che da fuori mi piace. Sono stati bravi a rimontare anche se noi li abbiamo in parte facilitati. Record? Non gioco per questo, alleno per dare soddisfazione ai tifosi e sviluppare bene il mio ruolo in questo gioco. Il nostro record è aver vinto il campionato a cinque giornate dalla fine.

Kim? Io spero che rimanga a Napoli anche il prossimo anno. Il cambio è stato dovuto al fatto che avevamo i due centrali ammoniti e lui sentiva un po’ male, ma credo che a prescindere dal cambio la partita poteva comunque andare così. Se Osimhen è l’attaccante più forte che ho allenato? Sì, per non pensare a quello che diventerà perché ha ancora tanto per crescere. Anguissa ha fisicità, tecnica e corsa, ci mette qualità e quantità. Riempie bene il recipiente della partita. Ha fatto una grandissima partita, lui garantisce sempre tutto il suo repertorio e per me è un giocatore forte”.