Bari: chi è Desplanches, il possibile erede tra i pali di Caprile
In attesa di conoscere il destino di Caprile, Polito ha individuato il suo erede: si tratta del miglior portiere dell’ultimo Mondiale U20.
© “POLITO” – FOTO MOSCA
Elia Caprile è stato uno dei grandi protagonisti del Bari in Serie B. Con il club pugliese il giovane portiere italiano, recentemente impegnato con la Nazionale U21, ha sfiorato la promozione in Serie A. Le ottime prestazioni dell’estremo difensore hanno mosso l’interesse di diversi club italiano che hanno messo nel mirino il classe 2001. Il club biancorosso, intanto, corre ai ripari alla ricerca di un degno sostituto tra i pali.
Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Gianluca Di Marzio nel suo portale, Gianlucadimarzio.com, il profilo individuato dal Bari è quello di Sebastiano Desplanches, classe 2003 di proprietà del Vicenza ma reduce dal prestito al Trento, miglior portiere dell’ultimo mondiale Under 20. Per lui però non manca la concorrenza: all’estero, con il Real Betis che lo avrebbe puntato, e in Italia, con il Bologna particolarmente interessato.
Nato a Novara l’11 marzo 2003, Desplanches è un portiere dall’ottima struttura fisica (189 cm x 80 kg), di piede mancino. Muove i primi passi nel settore giovanile dell’Inter per poi passare, a gennaio 2014 al Milan. In rossonero compie tutta la trafila, arrivando a militare sino nella formazione “Primavera”, con cui disputa anche l’Uefa Youth League, la Champions League giovanile. In carriera ha indossato le maglie di tutte le nazionali giovanili e al Trento, in Serie C, ha attirato l’attenzione di molti club importanti.