Calciomercato Lecce, interesse per un giovane talento dell’Inter

Secondo diverse fonti di mercato, nel mirino del club e di Pantaleo Corvino sarebbe finito uno tra i migliori giovani prospetti dell'Inter: Giovanni Fabbian.

Articolo di Redazione SDS28/06/2023

©️ “CORVINO” – FOTO MOSCA

Con l’acquisto di Pontus Almqvistil Lecce ha piazzato nei giorni scorsi il suo primo colpo ufficiale di questa sessione di calciomercato. Il primo di una lunga serie, considerando le operazioni necessarie ai giallorossi per andare a completare la rosa in vista della nuova stagione. Secondo diverse fonti di mercato, nel mirino del club e di Pantaleo Corvino sarebbe finito uno tra i migliori giovani prospetti dell’Inter: Giovanni Fabbian.

Fabbian è una mezz’ala che può giocare anche davanti alla difesa. Nel 4-3-3 di Pippo Inzaghi, è stato schierato soprattutto da mezz’ala destra. Il calciatore gioca a pochi tocchi, la qualità che emersa in modo più prepotente in questi mesi è proprio il suo talento nel giocare senza il pallone. La sua intensità difensiva, ma anche l’intensità e la furbizia dei suoi movimenti senza palla. In totale per lui ben 36 match giocati, di cui addirittura 34 da titolare, con l’invidiabile bottino di 8 centri all’attivo.

Un profilo che rispecchia quelli farebbero comodo al Lecce, ma che non è certo tra i più semplici da raggiungere. Secondo quanto riportato da Calcio Lecce, l’Inter vorrà valutarlo a dovere in ritiro (come lo stesso D’Aversa vorrà valutare l’eventuale fruibilità immediata dei suoi migliori 2003 e 2004) ed inoltre su di lui si sono già mosse Monza, Salernitana, Sassuolo e Genoa. Il mercato è però lungo e, come arcinoto, tutto può accadere.

Leggi anche: