Le ultime notizie di mercato forniscono alcuni indizi sulle trattative che potrebbero materializzarsi agli sgoccioli. Diverse testate francesi, ad esempio, scrivono dell’interesse della Salernitana per il centrocampista centrale Flavien Tait. Il trentenne opera nella zona nevralgica del campo e può essere impiegato sia come centrocampista centrale che come esterno, ed in tal modo la Bersagliera si assicurerebbe anche un vice Bradaric sulla fascia.
Questo secondo ruolo lo ha ricoperto molto meno nel corso della sua carriera, ed infatti dovessimo racchiudere il suo bagaglio calcistico in un solo termine questo sarebbe metronomo. Non è un goleador e nemmeno uno che si diverte a fornire assist davanti la porta, ed infatti nella scorsa stagione ha realizzato soltanto 2 gol e 2 assist in 38 presenze.
Tait, che piace anche al Panathinaikos campione di Grecia, governa la sfera lontano dalla porta avversaria e più vicino la sua, e sfrutta la sua duttilità anche per dare una mano in fase difensiva grazie all’esperienza maturata negli anni e all’ottimo tempismo negli interventi che lo contraddistingue. Il centrocampista del Rennes, comunque, non ha molto tempo per organizzare il suo futuro.
La fine del mercato è alle porte, e dato che il suo contratto è in scadenza il prossimo anno anche il club francese vorrebbe liberarsene quest’anno. Data la rosa un po’ corta della Salernitana in quest’inizio stagione, è necessario riuscire a strappare qualche calciatore per perfezionare il roster, e quello di Flavien Tait è un profilo molto interessante.
Leave a Reply