fbpx

Già due papere per il Var, Caressa s’infuria al Club: “Com’è possibile che non intervenga?”

Già due papere per il Var, Caressa s’infuria al Club: “Com’è possibile che non intervenga?”

Sono bastate due giornate di campionato per scatenare le prime polemiche su questioni, o errori, arbitrali. Le gare del Milan, della Juventus, hanno generato i primi processi sui social e ieri sera, durante il Club di Sky Sport, Fabio Caressa ha commentato duramente questi episodi.

In un clima generale molto sereno in cui ognuno sosteneva che, nel corso della partita Juventus-Bologna, Iling-Junior avesse commesso fallo da rigore, il noto telecronista fa leva più che sul caso specifico sulla confusione e sulla disomogeneità con la quale certe situazioni vengono affrontate.

Di seguito vi proponiamo un estratto della discussione: “Il Var doveva intervenire, ma in entrambi i casi! Ma come si fa oggi a non intervenire e non utilizzare questo strumento? Abbiamo visto il fallo di mano per il quale ha protestato la Juve, in cui poteva intervenire mandando l’arbitro a verificare.

Poi, ha continuato: “Le indicazioni agli arbitri dicono che quando un giocatore è in scivolata e il braccio è molto staccato da corpo, a prescindere da movimento congruo o no, è come se aumentasse il suo corpo e lo spazio e quindi poteva essere sicuramente rigore. L’arbitro doveva andare a valutarlo, il Var doveva intervenire per mandarlo a vedere per capire se la posizione è congrua o no”.

Leave a Reply

Your email address will not be published.