VIDEO – Kvara si sblocca, il gesto da vero leader di Di Lorenzo
Il gol di Khvicha Kvaratskhelia è una vera e propria liberazione e lo sa anche capitan Di Lorenzo: il gesto da leader.
©️ “KVARATSKHELIA” – FOTO MOSCA
È stata una serata ricca di note positive quella vissuta dal Napoli ieri sera al Maradona. La squadra di Rudi Garcia aveva bisogno di risposte importanti dopo l’avvio di campionato incerto e le fitte polemiche che avevano alimentato gli ultimi giorni, e sono effettivamente arrivate. Si sono rivisti finalmente sprazzi di bel calcio, ed il risultato finale del match contro l’Udinese ne è la diretta conseguenza.
È stata una serata importante perché si è rivisto un Napoli convincente, seppur l’avversaria era quella che era. E soprattutto perché, dopo una lunga assenza, al Maradona è riapparso l’alieno con la maglia numero 77. Si è sbloccato Khvicha Kvaratskhelia, ritrovando un gol che mancava addirittura da marzo, e lo ha fatto chiaramente in grande stile. Poi la lunga esultanza, rabbiosa, liberatoria, che testimonia quanto il digiuno stesse cominciando psicologicamente a pesare.
Lo sa la squadra e lo sa bene anche Di Lorenzo, tra i primi accorsi ad abbracciarlo e protagonista di un gesto da vero leader. In un video catturato dalla Curva B, si vede come al termine dell’esultanza di gruppo, il capitano spinga Kvara verso i tifosi, per prendersi un altro meritatissimo abbraccio.