Criscitiello sta con la Salernitana: “I tifosi granata hanno diritto di andare a Roma”
Michele Criscitiello ha attaccato il sistema calcio, colpevole di aver limitato il numero di tifosi granata che potranno assistere alla trasferta Lazio-Salernitana.

© “GIOVANE TIFOSO SALERNITANA” – FOTO MOSCA
Nel corso della trasmissione Sì Café, in onda su Sportitalia, il giornalista, nonché direttore della trasmissione, Michele Criscitiello ha attaccato pesantemente il sistema calcio, reo di consentire a non più di un certo numero di tifosi granata di partecipare alla trasferta romana per assistere a Lazio-Salernitana. Seguono le sue parole.
“I tifosi della Salernitana diserteranno la trasferta dell’Olimpico perché hanno dato solo 500 biglietti. Lungi da me difendere il popolo salernitano perché è quello più distante dalla mia persona, dalla mia ideologia e dal mio pensiero ma hanno ragione. I salernitani hanno ragione. Non puoi dare 500 biglietti in uno stadio di 70 mila perché non riesci a garantire l’ordine pubblico nella capitale d’Italia dove hanno fatto il giubileo, le finali di Champions League e tu non mandi 5-10 mila salernitani a vedere la partita con la Lazio.
Se questo è l’ordine pubblico preferiamo il disordine pubblico. Siccome i tifosi della Salernitana pagano le tasse come tutti, hanno il diritto di andare a Roma in 10 mila a vedere la partita e la Lazio ha il diritto di fare l’incasso con i 10 mila salernitani che pagano il biglietto e non entrano gratis. È stato un fallimento, doveva intervenire anche la politica, tra cui Lotito che è un senatore dicendo di volere i salernitani allo stadio garantendo l’ordine pubblico. È stata una sconfitta per tutto il sistema calcio perché il salernitano a Roma ci deve andare“.
