Lecce ko col Toro, D’Aversa: “Abbiamo fatto degli errori, servirà da lezione”
Il Lecce cade in casa contro il Torino, ma D'Aversa non fa drammi: imparare dagli errori per ripartire.
©️ “D’AVERSA” – FOTO MOSCA
Un brutto Lecce esce sconfitto dal match di questo pomeriggio contro il Torino. Continua la fase di appannaggio dei giallorossi, che dopo l’ottimo avvio di campionato hanno comprensibilmente rallentato il passo. A decidere il match è la rete nel primo tempo di Buongiorno, che approfitta di un tiro sbilenco di Ricci e batte a rete da pochi passi.
Prestazione piuttosto sottotono del Lecce, che nonostante qualche buona occasione per trovare il pareggio non è mai riuscita ad imporre i propri ritmi, lasciando l’impostazione ai granata in diverse fasi del match. Tuttavia, Roberto D’Aversa ci tiene a non fare drammi e a salvare ciò che si può salvare dalla prova odierna.
Lecce-Torino, le parole di D’Aversa
Intervenuto ai microfoni di DAZN, il tecnico del Lecce ha commentato il risultato con dispiacere: “Nel primo tempo li abbiamo messi sotto sul piano del gioco e delle occasioni, bisognava solo curare la precisione. Se fossimo andati all’intervallo sul pari avremmo potuto giocare come nel primo tempo. Nel secondo tempo hanno perso tempo e giocato d’esperienza.
Complimenti al Torino, ma questa giornata ci serve da lezione. Il rammarico è per non aver fatto gol, a volte ci capita una singola occasione per andare in vantaggio. Non rimprovero nulla ai ragazzi, ma è chiaro che ci sono stati degli errori. Sul piano dell’atteggiamento, i ragazzi stanno andando sopra le proprie possibilità. Una delle situazioni l’ha avuta Banda, un’altra Almqvist, ci sta non arrivare lucidi. Banda rientrava da un infortunio, serve dargli tempo anche per sbagliare.
Spero che in futuro questi giovani possano diventare come Buongiorno, che entra e fa prestazioni così. Veniamo da due pareggi e non ci dobbiamo dimenticare l’obiettivo. Se ci salviamo all’ultima giornata facciamo un miracolo. Ciò che si è fatto all’inizio porta qualcuno a ragionare diversamente, ma noi siamo focalizzati su cosa migliorare e lo faremo a partire dalla partita di Coppa Italia”.