Il Napoli col Milan capirà se potrà lottare per lo scudetto
Dopo gli scivoloni avvenuti con Lazio e Fiorentina, il Napoli di Rudi Garcia contro il Milan può scacciare via i fantasmi.
© “NAPOLI” – FOTO MOSCA
Domani, domenica 29 ottobre, alle ore 20:45 andrà in scena il big-match della 10a giornata. Al Maradona scenderanno in campo il Napoli di Rudi Garcia e il Milan di Stefano Pioli. Qualche settimana fa, guardando il rendimento delle due squadre, sembrava quasi impossibile pensare che questa sfida avrebbe potuto portare gli azzurri a -1 proprio dai rossoneri
Ebbene sì, perché se il Napoli dovesse ottenere il successo, avrebbe l’opportunità di portarsi a solo una lunghezza dal Milan. Di fatti, almeno per il momento, la sosta Nazionali sembra aver cambiato le gerarchie: gli azzurri, che prima della pausa hanno rimediato il KO interno con la Fiorentina, sono riusciti a trionfare con il Verona al Bentegodi e in Champions contro l’Union Berlin. Discorso inverso, appunto, per la formazioni di Pioli che ha rimediato due sconfitte di fila, prima con la Juve e poi col PSG di Kylian Mbappe.
Napoli, vincere con il Milan per cercare di difendere il tricolore
© “NAPOLI” – FOTO MOSCA
Il Napoli e Rudi Garcia questa volta hanno veramente una grande occasione per scacciare via definitivamente i fantasmi, e di proiettarsi insistentemente per la lotta scudetto. D’altronde quello stemma sul petto si dovrebbe difendere a denti stretti. Inoltre, non tanto quella con il Real Madrid, il club campano ha l’obbligo di cancellare le due recenti brutte prestazioni al Maradona: Lazio e Fiorentina. La cosa sicura è che la sfida con il Milan saprà dire se gli azzurri potranno lottare per il campionato, cercando ovviamente di non farsi scucire il tricolore dalla maglia troppo facilmente.