Benitez: “Il Napoli può vincere lo scudetto, vi spiego perchè…”
Rafa Benitez, ex allenatore del Napoli, è tornato a parlare del cammino della squadra di Spalletti, sbilanciandosi sullo scudetto.

©️ “BENITEZ” – FOTO MOSCA
Rafa Benitez, ex allenatore del Napoli, è intervenuto ieri sera ai microfoni di Sky Sport, nel corso della trasmissione Sky Calcio Club. Il tecnico è inevitabilmente tornato a parlare dell’impressionante partenza degli azzurri, sbilanciandosi sullo scudetto.
“Liverpool e Napoli sono casa mia, perché in Inghilterra ci vivo e a Napoli ho ancora tanti amici. Appena però chiedo se vincono lo scudetto scatta la scaramanzia (ride, ndr.). Spalletti è intelligente, sa che la squadra sta facendo bene e mi ha detto che hanno un buon ambiente perché stanno vincendo sempre più facilmente. Anche i giocatori giovani che sono arrivati hanno aiutato a creare questa atmosfera”.
Da Rafa Benitez, però, arriva anche un monito in vista della ripresa del campionato dopo la sosta: “Questo è un anno speciale, perché c’è il Mondiale a metà stagione che cambia tutto. L’intensità in Qatar è molto alta, c’è il rischio di infortuni. Al ritorno in campo ci sarà un mese di assestamento e poi a febbraio, quando inizierà anche la Champions, si vedranno le squadre più forti. A quel punto, i giocatori migliori faranno la differenza. Col vantaggio che ha il Napoli ora può farcela, sono ragazzi giovani, che hanno energia e fiducia, e l’ambiente ci crede. Sono quasi convinto che ce la faranno”.