Benítez rivela l’errore di De Laurentiis con Reina

Rafa Benitez, ex tecnico del Napoli, ha raccontato un aneddoto di mercato legato a Pepe Reina, ammonendo un errore che commise De Laurentiis.

Articolo di Redazione SDS28/11/2022

© “BENÍTEZ” – FOTO MOSCA

Il Corriere dello Sport ha riportato un’intervista rilasciata dall’ex allenatore di Napoli e Liverpool Rafa Benítez: nel suo intervento, lo spagnolo ha raccontato un retroscena di mercato legato a Pepe Reina e Aurelio De Laurentiis:

Dopo il mio secondo anno a Napoli De Laurentiis, che è una persona intelligente, capì l’errore che aveva fatto mandando via Reina e infatti lo riprese. Ma io non c’ero già più… Pepe era un giocatore chiave per lo spogliatoio, sempre allegro, pronto a tirare su il morale del gruppo nei momenti negativi, ma soprattutto un leader in campo, in grado di dare tanta grinta.

Quando lo prendemmo a Liverpool ci permise di rivoluzionare il nostro stile di gioco perché facevamo la marcatura a zona sui calci d’angolo: fino a quel momento prendevamo tanti gol e tenevamo due uomini sul palo, Pepe chiese di togliere il primo e poi il secondo, perché lui era coraggioso nelle uscite alte e poi avevamo Crouch.