Camerun-Serbia 1-2: Anguissa sbaglia, Milinkovic-Savic ringrazia

La Serbia rimonta nel recupero e conclude in vantaggio i primi 45 minuti: Anguissa protagonista in negativo nelle due reti.

Articolo di Redazione SDS28/11/2022

©️ “CAMERUN-ANGUISSA” – FOTO MOSCA

Camerun e Serbia sono in campo all’Al Anoub Stadium per la seconda giornata del Gruppo G. Le due formazioni sono consapevoli che la posta in palio è pesantissima ed una seconda sconfitta, dopo quella patita da entrambe all’esordio, potrebbe risultare fatale.

Primo tempo

Parte con il piede sbagliato la nazionale guidata da Frank Anguissa, che si trova fin dai primi minuti a dover resistere all’arrembaggio della Serbia. La squadra di Stojkovic appare molto più in palla e dopo soli 10 minuti ha già la prima grande opportunità per portarsi in vantaggio. Dopo una buona combinazione, Mitrovic si ritrova in area con spazio per concludere, ma il suo tentativo si stampa sul palo. Senza creare altre particolari occasioni, Milinkovic e compagni monopolizzano la scena, con il Camerun che appare impotente. Poi, d’improvviso, arriva la fiammata della nazionale africana. Sugli sviluppi di un corner, Choupo Moting prolunga la palla sul secondo palo dove c’è Castelletto: da solo, a pochi passi, ribadisce in rete. 1-0 per il Camerun al 29′.

Si ravviva così la gara. La Serbia continua ad avere il pallino del gioco, ma la squadra di Song inizia a rendersi pericolosa rompendo le trame avversarie ripartendo pericolosamente. Al 40′ è Kunde che sradica il pallone dai piedi di Lukic e si fionda verso la porta difesa da Milinkovic-Savic: il suo destro viene respinto dal portiere. Nei 6 minuti di recupero succede di tutto ed il risultato viene completamente capovolto. Al 45′, Pavlovic svetta di testa su Anguissa e trova il gol del meritato pareggio. Appena 2 minuti dopo, è ancora Anguissa ad addormentarsi e perdere un pallone fatale al limite dell’area: Milinkovic-Savic ringrazia e piazza all’angolino il destro che vale il 2-1. Clamorosa rimonta per la Serbia.