Napoli, Di Lorenzo: “Real? Fortissimo, ma mi tengo i miei compagni”
Giovanni Di Lorenzo ha rilasciato alcune dichiarazioni in vista della gara di Champions League tra il suo Napoli ed il Real Madrid.

©️ “DI LORENZO” – FOTO MOSCA
Sono ritornate le notti magiche della UEFA Champions League, ed è incominciata la penultima giornata della fase a gironi. Mancano, dunque, gli ultimi sgoccioli per capire chi saranno le squadre che andranno a partecipare agli ottavi di finale della massima competizione europea. Tra i vari club, c’è anche il Napoli che a breve consocerà le sue sorti: gli azzurri sono momentaneamente al secondo posto del Gruppo C con 7 punti, dietro al Real Madrid a 12 e avanti di 4 punti dallo Sporting Braga.
Il Napoli di fatti, domani alle ore 21:00, sarà impegnato al Santiago Bernabeu proprio contro il Real Madrid di Carlo Ancelotti, e la voglia di cercare l’impresa non mancherà. A presentare la grande sfida ci hanno pensato Walter Mazzarri e Giovanni Di Lorenzo, che è stato al fianco del tecnico durante la conferenza. Ecco le parole del capitano azzurro:
Le dichiarazioni di Di Lorenzo

Quali sensazioni hai per domani?
“Le sensazioni sono positive, giocheremo in uno stadio molto bello contro una grandissima squadra. Sarà un test anche per noi, per capire a che livello siamo. Siamo pronti per affrontare questo incontro, che può darci uno slancio importante tanto in campionato quanto in Champions”
Quale calciatore del Real Madrid vorrebbe avere come compagno al Napoli?
“Con tutto il rispetto non cambierei nessuno dei miei compagni di squadra. So che il Real domani avrà tanto infortunati, ma sicuramente scenderà in campo la formazione migliorare”.
Come proverete a fermare Bellingham?
“Abbiamo rivisto qualche immagine della partita d’andata, concentrandoci anche sulla posizione di Bellingham. Fra le linee dovremo essere bravi ad andarli a prendere e stare corti coi reparti per cercare di dare al Real meno spazio possibile”.
Con l’arrivo di Mazzarri si sente più libero di attaccare la fascia?
“Mi sono sempre sentito libero, anche con Garcia. Nelle ultime partite sono stato senza dubbio più incisivo, ma in realtà ho cercato di propormi là davanti fin dall’inizio della stagione”.
Bellingham le sembra il calciatore più in forma d’Europa in questo momento?
“È sicuramente un grandissimo campione. Mi ha sorpreso il suo impatto immediato in una squadra come il Real Madrid. Domani dovremo stare attenti a Jude, ma anche a tutti gli altri campioni del Real”.
Che effetto le fa giocare al Santiago Bernabeu?
“Sarà bellissimo giocare in questo stadio, è la mia prima volta in questo stadio. Facciamo questo tipo di lavoro proprio per vivere gare del genere. In campo dovremo mettere però le emozioni da parte per fare del nostro meglio”.
Sugli aspetti positivi della partita d’andata da riproporre domani.
“La partita dell’andata è stata determinata anche da qualche errore nostro, come il mio sul gol di Vinicius. L’avevamo però interpretata bene, costringendo il Real a difendersi nella sua metà campo. Dobbiamo ripartire da questo approccio, ma domani sarà una partita completamente diversa”.
Che spinta può darvi in chiave Serie A un’eventuale vittoria col Real in Champions?
“Le vittorie aiutano sicuramente a lavorare meglio. Veniamo da una vittoria importante come quella con l’Atalanta e l’abbiamo preparata bene. Siamo pronti a mettere in campo le nostre qualità”.