Salernitana, Inzaghi: “Forse porteremo Ochoa in panchina”

Filippo Inzaghi ha parlato in conferenza stampa per presentare la gara della Salernitana contro il Verona.

Salernitana, OchoaFoto Mosca
Articolo di Redazione SDS28/12/2023

© “OCHOA” – FOTO MOSCA

L’allenatore della Salernitana, Filippo Inzaghi, ha parlato in conferenza stampa per presentare la partita di campionato contro il Verona di Baroni:

“Ho trovato bene i ragazzi, sono fiduciosi, veniamo da due grandi partite in cui meritavamo più punti ma in cui abbiamo fatto molto bene, sono state le migliori della stagione. C’è voluto tempo, sappiamo da dove siamo partiti e il lavoro che abbiamo dovuto fare. mi auguro che sia stata la svolta, una squadra che gioca alla pari con Atalanta e Milan deve fare una grande partita a Verona. Non ci sono scuse. Le grandi partite spesso coincidono con le vittorie. Siamo stati giù di morale qualche giorno per il pareggio raggiunto dal Milan ma questo deve darci grande forza, la strada è quella giusta. Avevamo già una volta pensato di averla presa dopo la Lazio, stavolta mi auguro che non ci siano passi indietro: le convinzioni ora sono forti”.

Su Sabatini: “Gli allenatori sono sempre sotto valutazione, anzi mi fa piacere che Sabatini si sia presentato con spirito battagliero che ci accomuna. Ci accomuna la fiducia del presidente che ha visto due combattenti, abbiamo fatto tante battaglie e anche scelte che tutti mi sconsigliavano, ho sempre portato grande lotta e grande voglia, sono contento di avere il dg al nostro fianco, questa è la battaglia della mia vita, qui ho ricevuto affetto incondizionato e superiore a quanto ho dato. sono responsabilizzato, darò tutti me stesso”.

Sugli infortuni: “Oltre alla vecchia guardia ho ritrovato Simy, non sapevo in che condizione fosse, pensavo fosse fuori dai quadri e un giocatore non pronto e invece è il contrario. In queste ultime due gare l’ho penalizzato, abbiamo perso 3 cambi per infortunio e ho dovuto accelerare le sostituzioni. Perdiamo Dia ma abbiamo Ikwuemesi e Simy che sono due grandi centravanti e non ci preoccupiamo. I nostri giovani ora finalmente hanno degli esempi incredibili, la vecchia guardia ha dimostrato un attaccamento, lotta, voglia che deve trascinare i ragazzi. fisicamente stiamo molto bene, ora conta il campo, la squadra ha iniziato a dare risposte positive. Aspettiamo Sabatini, la sua presenza è importante, appena potrà ci raggiungerà e ci darà quel qualcosa in più di cui ha bisogno una squadra che si allena bene, mi sento responsabilizzato, l’ambiente sa le difficoltà che ho trovato, prima non erano sotto gli occhi di tutti e dopo che ha parlato il presidente sono state chiare: pensate al lavoro che ho dovuto fare insieme al mio staff, ora sono felice di andare in battaglia con questi giocatori, siamo pronti sotto tutti i punti di vista. Dobbiamo andare a Verona a fare una grande gara, a fine partita vedremo”.

Sul Verona: “La mia testa è solo su questa finale col Verona, non riesco a pensare ad altro. Per noi è fondamentale, per fortuna abbiamo recuperato tutti, solo Daniliuc ha la febbre e vedremo domattina come starà. A parte Dia ci sono tutti”.

Su Ochoa: “Per Ochoa stiamo tentando, grazie al suo sacrificio a provare a portarlo in panchina, abbiamo solo Costil, domattina facciamo un provino per vedere se succede l’imponderabile se può darci una mano ma sulla carta non è disponibile”.