Napoli, Traorè è il jolly alla Elmas di cui hai bisogno

Con la cessione di Elmas il Napoli dovrà garantirsi un giocatore che, proprio come il macedone, è capace di giocare in più zone del campo.

traore
Articolo di Redazione SDS28/12/2023

© “TRAORE” – FOTO MOSCA

La cessione di Eljif Elmas obbliga il Napoli a dover investire sul calciomercato per colmare il vuoto lasciato dal macedone. Quella del classe ’99 non è una partenza di poco conto, in 4 anni con la maglia azzurra Elmas ha ricoperto più ruoli, diventando il vero jolly della rosa partenopea capace di garantire un rendimento affidabile in più zone del campo.

Per sostituire il macedone Aurelio De Laurentiis e Meluso stanno trattando con l’Udinese per portare Lazar Samardzic in maglia azzurra. Ma l’ipotetico arrivo del centrocampista serbo non basta per sostituire un giocatore come Elmas. Infatti, nella giornata di ieri è uscita fuori la notizia che il Napoli si è inserito nella corsa per prelevare Hamed Junior Traorè dal Bournemouth.

Il giocatore già in passato era stato accostato agli azzurri quando nell’estate del 2022 i partenopei avevano lasciato partire Dries Mertens e Lorenzo Insigne. A quei tempi Traorè vestiva la maglia del Sassuolo ma, alla fine, da Reggio Emilia è arrivato Giacomo Raspadori.

Ora il Napoli può tornare alla carica per Traorè, visto che il ragazzo non è contento della sua esperienza in Inghilterra e vuole mettersi in gioco altrove. Per arrivare all’ivoriano, però, bisognerà battere la concorrenza di Fiorentina e Lazio.

Napoli, perchè Traorè è l’uomo che fa al caso tuo?

Con Traorè il Napoli riuscirebbe a colmare il vuoto lasciato dalla cessione di Elmas. Proprio come il macedone anche l’ex Sassuolo è capace di ricoprire più ruoli permettendo anche al proprio allenatore un cambio modulo. Infatti, nella sua carriera Traorè ha ricoperto il ruolo di esterno e ha giocato su tutta la trequarti. Inoltre, nel 4-3-3 può essere usato anche come mezz’ala. Insomma, con Traorè il Napoli si garantirebbe il nuovo jolly alla Elmas e, ipoteticamente, avrebbe già lo slot coperto in caso di addio di Piotr Zielinski a fine stagione.