Napoli, da quanto non vedevi il 32? Ecco i pochi che lo hanno indossato prima di Dendoncker

Chi ha indossato la maglia numero 32 prima di Dendoncker? A Napoli questa maglia è stata indossata davvero poche volte!

dendoncker, napoliFoto Mosca
Articolo di Redazione SDS29/01/2024

© “DENDONCKER” – FOTO MOSCA

Sono lontani gli anni in cui i numeri andavano dall’uno all’undici. Uno il portiere, due il terzino destro e così via. Il nuovo millennio è stato il periodo che ha dato vita alla fantasia nella scelta del numero da vestire. Ci sono calciatori che hanno reso il loro numero iconico, altri che hanno trovato soluzioni stravaganti e numeri particolari. A Napoli, c’è un numero che è stato visto davvero poche volte, ed è quello del nuovo acquisto Dendoncker.

Tutti i numeri 32 del Napoli

L’ultimo colpo di mercato del Napoli ha scelto la 32, maglia vista l’ultima volta da Leonardo Pavoletti, ma prima dell’attaccante oggi in forza al Cagliari bisogna andare molto indietro nel tempo. Dobbiamo arrivare al 2011, quando un giovane Cristian Chávez scelse di farlo proprio, ma non ebbe particolare fortuna. Pochi anni prima fu indossato da Amodio, e nel principiare degli anni duemila Dario Marcolin, Massimo Rastelli e Francesco Mancini.

Si ricordano infine Oscar Magoni e Sebastiano Vecchiola. Il primo della storia del Napoli a vestire il numero 32, però, fu Guglielmo Stendardo nella stagione 1997/1998.