Salernitana, il bomber lo avevi in casa: ha appena segnato una tripletta da urlo!

L'unico attaccante che poteva risollevare la stagione della Salernitana non è più in Campania: uno sforzo economico avrebbe potuto convincere le parti.

Articolo di Redazione SDS29/01/2024

© “SALERNITANA” – FOTO MOSCA

La Salernitana ha un bisogno disperato di gol in questa stagione. I granata sono una delle squadre con la peggior media realizzativa a partita, complice anche la vicenda d’inizio stagione con Boulaye Dia, che ha evidentemente rotto qualcosa all’interno dello spogliatoio, tra cui la serenità. Senza i gol dell’attaccante senegalese ci deve pensare Antonio Candreva a gonfiare la rete, ma i suoi gol, per quanto belli, non sono sufficienti se isolati.

Dalla Turchia arrivano le prestazioni di un attaccante che oggi alla Salernitana servirebbe molto: Krysztof Piatek. Il polacco non è stato molto apprezzato in Campania, ma il suo istinto da killer oggi servirebbe davvero per aiutare la squadra di Inzaghi a risalire la classifica. Poi, con un centravanti come Inzaghi in panchina, l’ex Milan potrebbe davvero ritornare ad essere il Pistolero che tutti hanno ammirato in Italia.

La partita di Piatek

Piatek, infatti, ha realizzato ieri una clamorosa tripletta con il Basaksehir: al sessantasettesimo minuto di gioco, il punteggio di Konyaspor-Basaksehir è di 2-0: due reti nel primo quarto d’ora, partita segnata. O, almeno, finché Krysztof Piatek non decide di salire in cattedra e segnare ben tre reti che valgono tre punti. A fine gennaio il polacco è già in doppia cifra. Che sia stato un errore privarsi di un attaccante del genere?