I giocatori del Napoli ancora in gioco per un posto ai Mondiali
Alcuni calciatori del Napoli sono ancora in corsa per un posto ai Mondiali, con le gare che verranno disputate in questi giorni.
© “KOULIBALY” – FOTO MOSCA
Dopo la clamorosa eliminazione dell’Italia dai playoff dei Mondiali, che porta fuori dalla competizione anche Insigne, Di Lorenzo, Meret e Politano (nel caso in cui Mancini lo avesse poi convocato), alcuni calciatori del Napoli sono ancora in corsa per un posto. Ad essere già dentro sono Mertens e Fabian Ruiz; a giocarsi invece la qualificazione in questi giorni saranno le nazionali di Koulibaly, Osimhen, Ounas, Zielinski, Elmas, Ospina e Lozano.
Per il futuro capitano azzurro, è in programma alle 19 il match di ritorno tra Senegal ed Egitto, vinto 1-0 all’andata dai faraoni. Allo stesso orario scenderà in campo Osimhen, che con la sua Nigeria affronterà il Ghana dopo lo 0-0 della prima gara. Alle 21.30, l’Algeria di Ounas, che parte dal risultato di 1-0, affronterà il Camerun.
Alle 20:45 sono invece in programma i match da dentro o fuori tra la Polonia di Zielinski, con la Svezia, e la Macedonia di Elmas con il Portogallo. La Colombia di Ospina, a quota 20 in classifica, è invece ad un punto dal quinto posto, che permette alla squadra che si piazzerà dopo le prime quattro di giocarsi un ulteriore spareggio per entrare ai Mondiali. Il portiere del Napoli affronterà il Venezuela ultimo in classifica, mentre le dirette concorrenti, Perù a 21 e Cile a 19, affronteranno rispettivamente il Paraguay, fuori dai giochi, e l’Uruguay, già qualificato. Le gare saranno disputate stanotte all’1:30.
Per quanto riguarda il Messico, nella notte tra mercoledì e giovedì, l’ultimo incontro del girone verrà disputato con El Salvador, mentre USA, a pari punti con la squadra di Lozano, e Costa Rica, a -3, giocheranno contro. Al Messico basta un punto per qualificarsi, mentre una sconfitta potrebbe portare la formazione in questione a dover giocare uno spareggio.