Clamoroso: Conte può sostituire Mancini sulla panchina dell’Italia
Antonio Conte potrebbe prendere il posto di Roberto Mancini sulla panchina della Nazionale italiana.

©️ “CONTE” – FOTO MOSCA
Dopo l’Europeo vinto dall’Italia nell’estate del 2021, l’avventura di Roberto Mancini sulla panchina della nazionale è stata tutt’altro che soddisfacente. Infatti, dopo la vittoria della coppa, gli azzurri hanno mancato per la seconda volta consecutiva la qualificazione al Mondiale, uscendo clamorosamente contro la Macedonia del Nord.
Da quel momento, l’attuale allenatore dell’Italia è stato bersagliato dalle critiche. Molti tifosi continuano a chiedere l’esonero o le dimissioni di Roberto Mancini.
Secondo l’edizione odierna di Repubblica, il rapporto tra la Federcalcio e l’allenatore ex Inter è arrivato al capolinea, con quest’ultimo che appare demotivato e tentenna all’idea di tornare a sedere su qualche panchina di club. Tra le squadre che fanno la corte al Mancio c’è il PSG degli italiani Donnarumma e Verratti. I parigini non sono soddisfatti del lavoro del loro attuale tecnico Galtier e, al termine della stagione, saluteranno il mister francese.
Il possibile approdo di Roberto Mancini a Parigi spalancherebbe le porte ad Antonio Conte, fresco di dimissioni con il Tottenham ed in cerca di una panchina.
Per il tecnico nato a Lecce si tratterebbe di un ritorno sulla panchina azzurra dopo l’esperienza passata che si era conclusa con l’Europeo del 2016.
Leggi anche: