Iervolino: “Voglio scovare talenti come fa il Napoli”
Danilo Iervolino, presidente della Salernitana, ha parlato delle ambizioni del club ed ha analizzato il momento della squadra granata.

©️ “IERVOLINO” – FOTO MOSCA
Danilo Iervolino, presidente della Salernitana, ha analizzato il momento della squadra granata sulle colonne de Il Mattino.
Le dichiarazioni
“Dove arriverà il club granata nei prossimi cinque anni? Sono ambizioso, guardo sempre in alto anche perché la Salernitana ha una tifoseria leggendaria e rispetto all’ampiezza demografica della città è la prima tifoseria al mondo. Si possono fare grandi cose, ma si fanno con la progettualità, altrimenti prendi un grande giocatori, spendi i soldi lo bruci, poi bruci il secondo anno e di il terzo bruci me perché ho finito i soldi. Modello d’ispirazione? L’Atalanta in Italia. Ma anche l’Ajax in Olanda“.
Sulla lotta salvezza
“Sarà decisiva la giornata di domenica. Credo comunque che intorno ai 33-35 punti si potrebbe riuscire a salvarsi. Su Paulo Sousa invece, Iervolino aggiunge: “Ha un profilo internazionale che ha dato un gioco corale, consegnando energia ed emozioni”. Qual è il sogno del presidente della Salernitana? Trovare giovani talenti. Un po’ come fatto dal Napoli con Kvaratskhelia. I complimenti a De Laurentiis per aver scovato un campione assoluto, il migliore al mondo, pagato a cifre abbordabili per tutti. Sulla questione dei fondi lui è in disaccordo mentre io sono ultra favorevole. Per il resto siamo quasi sempre in sintonia. Aurelio ha grandi capacità, personalmente lo vedrei bene come presidente di Lega se non fosse incompatibile la carica”.