Iervolino: “Per ora non valuto la cessione ma…”

Il presidente Danilo Iervolino ha ripercorso le sue tappe da proprietario della Salernitana nel corso di una lunga intervista.

Iervolino, SalernitanaFoto Mosca
Articolo di Redazione SDS29/03/2024

Nella giornata odierna il Corriere della Sera ha pubblicato un’intervista realizzata con il presidente della Salernitana, Danilo Iervolino. Il patron granata ha spiegato gli errori fatti quest’anno e ha ripercorso le tappe della sua esperienza fin qui come proprietario del club campano. Ecco le sue parole.

Salernitana, parla Iervolino

“Non so fino a quando resisterò. Gli ultimi mesi mi hanno toccato. Cessione? Per ora no, mai dire mai. Non avevo messo in conto di vivere una stagione come questa, nè di ritrovarmi a spiegare ai miei figli il perché delle minacce, le offese e degli attacchi social che ho subito. Ho fatto scelte non lucide, c’è chi vede il presidente di una squadra di calcio come il capo di una setta. Dovevo fidarmi del mio intuito, non essere una persona condizionabile”.

Sul futuro della Salernitana

“Sceglierò uomini di mondo e meno di calcio. Troppo autoreferenziali. Invece io voglio i giovani, voglio sperimentare. Se mi piace un allenatore di D, che ritengo bravo, lo porto. Basta con i nomi, non sono quelli che fanno vincere le partite o che aiutano a sviluppare un progetto. Non sono entrato nel mondo del calcio per avere visibilità, non ne ho bisogno”.

Iervolino su Sabatini

“Uomo di esperienza riconosciuta ma il suo stato di salute non gli ha consentito di essere presente, e quindi non ha portato quello che mi auguravo, quando è arrivato eravamo a 3 punti dalla zona salvezza”.

 

Iervolino Salernitana

Patron Iervolino firmi, poi ci ringrazi

Ferraris è il contropiede del destino, e il coraggio ha sempre il prezzo giusto. Firmi...

Coreografia dei tifosi della Salernitana. Credit photo by Wikipedia

L’Arechi dalla Juve alla Scafatese, quando il cemento piange più dei tifosi

C'era una volta la Salernitana: la favola finita all'Arechi, sepolta a Ferragosto. Cronaca di...

Cosmi e Sousa: due profeti inascoltati?

Cosmi e Sousa due allenatori, due epoche, un solo presagio: chi ama per davvero avvisa...

Cosmi e quella ferita che resterà per sempre

Serse Cosmi, Salerno e un sogno spezzato al Rigamonti