Atalanta-Salernitana a Guida, L’Eco di Bergamo esprime perplessità per la scelta
Rischiosa la designazione di Guida di Torre Annunziata per Atalanta-Salernitana, almeno questo è quanto suggerito da L'Eco di Bergamo.

L’edizione odierna de L’Eco di Bergamo riporta alcune perplessità sulla designazione arbitrale di Atalanta-Salernitana, ricaduta su Guida di Torre Annunziata. A seguire quanto sollevato dall’editoriale del giornalista Pietro Serina.
“Una considerazione che sarebbe stato meglio non dover fare. Per Atalanta-Salernitana di lunedì è stato designato Marco Guida, arbitro di… Torre Annunziata (provincia di Napoli, ndr). Cioè che vive a 30 km da Salerno. Come se avessero designato un arbitro di Calolziocorte. Ora: oggi Guida è considerato tra i direttori di gara più affidabili del lotto, e di certo lunedì andrà tutto bene. Ma visti i precedenti stagionali una domanda è legittima: per una gara tanto delicata (di qui l’Europa, di là la salvezza) non era da preferire un qualsiasi altro arbitro tra i 30 (sì, su 30…) che dirigono in serie A? Ma perché una scelta tanto rischiosa, che rischia di mettere tutti a disagio, arbitro compreso?“.