Iezzo, nuova avventura: l’ex Napoli allenerà in Bulgaria

L’ex portiere del Napoli, Gennaro Iezzo, è pronto ad aprire un nuovo capitolo della sua vita dopo quello trascorso tra i pali.

iezzo
Articolo di Redazione SDS29/04/2022

L’ex portiere del Napoli, Gennaro Iezzo, è pronto ad aprire un nuovo capitolo della sua vita dopo quello trascorso tra i pali. Per il quarantottenne di Castellammare di Stabia è pronta una nuova avventura, sempre in ambito calcistico, ma che lo vedrebbe stavolta anche lontano dall’Italia oltre che dai pali.

L’ex portiere, come riportato da Gianluca Di Marzio, diventerà ufficialmente il nuovo allenatore del Botev Vratsa, squadra che milita in Parva Liga, la Serie A bulgara. Iezzo avrà un compito molto arduo in quanto la squadra dovrà disputare i playout per salvarsi. Al suo fianco altri due italiani: Pasquale D’Aniello (che avrà il ruolo di vice allenatore) e Daniele Lanza (preparatore dei portieri). Ex portiere di Verona, Catania e Cagliari in Serie A, volto simbolo del Napoli di De Laurentiis negli anni della rinascita dalla Serie C all’Europa, Iezzo aveva già avuto precedenti esperienze in panchina tra Juve Stabia (allenatore dei portieri) e Avellino (Primavera). Inoltre portava avanti nella sua Castellammare la Stabia Academy per i giovanissimi calciatori.