Mertens vuole sapere che ruolo avrà per Spalletti prima di rinnovare
Dries Mertens vorrebbe avere un colloquio con Luciano Spalletti, affinché possa farsi un'idea del ruolo e dell'importanza che avrà durante la prossima stagione prima di rinnovare.

© “MERTENS – SPALLETTI” – FOTO MOSCA
Secondo quanto riportato questa mattina dalla Gazzetta dello Sport Dries Mertens vorrebbe avere un colloquio con il proprio allenatore, Luciano Spalletti, affinché possa farsi un’idea del ruolo e dell’importanza che avrà durante la prossima stagione. Il belga ritiene sia necessario questo passaggio prima di parlare concretamente di rinnovo. A seguire un estratto dalla rosea.
“L’attaccante vuole capire. Perché ha intuito benissimo che la scelta nasce dalla più che possibile cessione in estate di Victor Osimhen. E vuole capire quale sarà il suo ruolo, perché una delle sue primarietà è arrivare in forma al Mondiale in Qatar del prossimo novembre. E per farlo bene serve non dico essere titolare ma giocare con un minimo di continuità, che non è esattamente quello che ha avuto in questa stagione.
È un professionista inappuntabile, e questo nessuno lo mette in discussione, e come tale vuole essere considerato. Non vuole rimanere solo come simbolo e non cerca un contratto a “furor di popolo”, ma una squadra al quale poter dare il suo contributo, anche se fra una settimana esatta compirà 35 anni”.