Pillole di fantacalcio, 35a giornata

I consigli di Sport Del Sud per schierare la formazione al fantacalcio in vista della 35a giornata di Serie A.

Articolo di Redazione SDS29/04/2022

© “SCAMACCA” – FOTO MOSCA

Sfide scudetto e salvezza che si sono inasprite dopo gli eventi del turno recuperato infrasettimanale, diventa sempre più serrata la lotta, è difficile consigliare in questi casi, partendo da un caso specifico, Juve-Venezia, anche un cambio allenatore, che mi sa tanto di anticipo sul progetto per la prossima stagione, Soncin non avrà avuto il tempo di organizzare e creare contro misure alla squadra di Allegri quindi potrebbe esserci una bella goleada, attenzione a Dybala che darà continuità.

Le altre sfide che implicano la salvezza, troviamo un derby della lanterna particolare, con un Genoa ripresosi con la cura Blessin, è un Gianpaolo che arranca su quella panchina, mi aspetto un pareggio ma attenzione ai rossoblu che sono decisamente in forma.

Spezia-Lazio, difficilmente vedrà un altro stop dei biancocelesti quindi partita che verrà vinta principalmente con il palleggio a centrocampo, probabili goal di Anderson e Savić, dall’altro lato Agudelo riesce sempre a stupire in queste partite; come 4o slot ci penserei.

Empoli-Torino, due ottime squadre che giocano un buon calcio, e si avviano verso un pareggio che in questo caso accontenta tutti.
Cagliari-Verona, sfida vera, Tudor sta facendo benissimo e non fa sconti a nessuno, con un attacco stellare, e un Barak che ha perso di rendimento ma questa è quella giusta per tornare al goal, dal canto suo Mazzarri in casa va forte, ed è bravissimo a motivare e sa che o ora o mai più, quindi probabile partita rocambolesca e piena di bonus, attenzione a Marin e Pedro e al sempre verde Pavoletti.

Napoli-Sassuolo e Roma-Bologna, sono le partite dove le grandi devono invertire la tendenza, assurdo un Napoli che fino a poche giornate fa era da scudetto, ha raccolto solo un punto nelle ultime 3, mentre i giallorossi 1 nelle ultime due, per squadre che puntano all’Europa è veramente troppo poco. Mi aspetto goal e spettacolo in queste sfide con i padroni di casa agguerriti, dentro tutto quelli che avete da Rrhamani a Osimhen passando per Ruiz, Zieliński e Lozano, stesso discorso per i capitolini con Abraham e Pellegrini su tutti ma anche Veretout che sostituirà Mhiky.

Atalanta-Salernitana è una sfida da mille bonus, fuori i portieri e dentro i giocatori offensivi soprattutto con un Muriel ritrovato.
Milan-Fiorentina e Udinese-Inter, sono le sfide che daranno il via al rush finale per lo scudetto, vincono la Fiorentina e l’Inter.
Difficile consigliare chi e chi, ma in queste partite vanno messi tutti, perché chiunque segna si prende il voto maggiorato per aver fatto il goal scudetto. Ad ogni modo Perišić e Deulofeu quelli che mi ispirano di più in un match e Messias, Giroud, Cabral e Torreira dall’altro.


Gli 11 consigliati di giornata:
Vicario, che portiere fenomenale, garantisce ottime votazioni, magari anche un clean sheet.
A.Sandro è in netta crescita, potrebbe fornire un ulteriore assist in questa giornata.
De Vrij, un campionato sotto tono, ma questa è una sfida alla sua portata, e può anche portare bonus da piazzato.
Bremer, si prende un altro 7 questa partita.
Barak, torna al goal!
Veretout, attenzione alle sue punizioni, questa volta farà bene.
Perišić, l’Inter riscatta la sconfitta infrasettimanale e passerà per i suoi piedi.
Pasalić, è veramente l’uomo in più! Anche quando non gioca entra e segna mettetelo sempre.
Scamacca, il Napoli soffre questi giocatori, goal in arrivo.
Giroud, in casa in queste sfide segna sempre.
Bonazzoli, scommessa che contro un Atalanta che subisce tanti goal può starci, terzo slot da provare.

Dalla redazione Sport Del Sud,
Gianmarco D’Antonio.