Spalletti: “Sousa è bravissimo, Allegri e Sarri? Non parlo di loro”

L'allenatore del Napoli, Luciano Spalletti, ha presentato la partita di domani contro la Salernitana nel corso della sua conferenza stampa.

Articolo di Redazione SDS29/04/2023

© “SPALLETTI” – FOTO MOSCA

L’allenatore del Napoli, Luciano Spalletti, ha presentato la partita di domani contro la Salernitana nel corso della sua conferenza stampa:

Sulle parole degli altri allenatori: “Noi non abbiamo affidato al fato il nostro campionato, la nostra unica volontà è quella di rendere felici tantissime persone che, come la notte di Torino, hanno fatto nottata per aspettarci al ritorno. Noi dobbiamo accettare le decisioni esterne, l’importante è che non manca la sicurezza. Se dovesse succedere voi sapete cosa, devo fare un appello ai tifosi inerente alla sicurezza. La squadra non deve modificare niente, io sono sicuro che loro faranno una grande partita ma non so se basterà, la Salernitana è una squadra forte che viene da 8 risultati utili. Conosco Paulo Sousa, è uno che lavora bene sul campo, la società è proiettata sul futuro con il loro presidente, la loro città vive di calcio e per noi domani sarà difficilissimo”.

Su Sarri e Allegri: “Io non devo rispondere a nessuno, come ho detto prima noi abbiamo un campionato da finire e abbiamo un desiderio e un sogno da regalare ai nostri tifosi. Io penso solo a loro, è giusto che i tifosi abbiano la soddisfazione di veder giocare un gruppo di calciatori seri. I tifosi per noi sono tanta roba e se stiamo qui è grazie a loro”.

Sulla partita contro la Juve: “La squadra è entrata in campo bene, abbiamo fatto quello che dovevamo fare con la Juve. Nel secondo tempo li andavamo a prendere, ho chiesto di stare attento alle ripartenze con Di Maria e Chiesa perchè sapevamo che sarebbero entrati a partita in corso. Dovevamo evitare gli errori che abbiamo fatto contro il Milan nelle ripartenze e a Torino abbiamo rischiato ugualmente, ma se vuoi fare questo calcio devi correre qualche rischio, ma per fortuna abbiamo vinto. Abbiamo una mentalità forte”.