E ora Napoli prepari una festa per Quagliarella
Quella di domenica sarà l'ultima partita di Fabio Quagliarella in Serie A. Nella festa di Napoli, del Napoli e dei napoletani, sarebbe giusto regalargli un omaggio.
©️ “QUAGLIARELLA” – FOTO MOSCA
Domenica 4 giugno sarà la data scelta dal calendario per celebrare ufficialmente la vittoria dello scudetto con la consegna della coppa nelle mani dei campioni del Napoli. In un Maradona che si preannuncia stracolmo, seppur i biglietti non siano ancora stati messi in vendita, è quasi tutto pronto per la grande festa all’insegna della napoletanità.
La gara di domenica contro la Sampdoria, però, può essere anche l’occasione per un altro tributo. Fabio Quagliarella giocherà infatti l’ultima partita della sua carriera in Serie A. “L’ultima gara la faccio al Maradona: è la chiusura perfetta”, aveva commentato l’attaccante pochi giorni fa. E allora, perché non organizzare una festa nella festa?
A noi di Sport del Sud sembra doveroso offrire un meritato omaggio ad un napoletano, ad un calciatore che ha scritto pagine importanti della storia del campionato italiano, entrato negli almanacchi con giocate e gol da cineteca. Lo ha fatto portando sempre in alto il suo essere partenopeo, orgoglioso delle sue origini, lui che da Napoli è dovuto scappare a soli 14 anni per inseguire il suo sogno. Un sogno che poi ha realizzato, e che nel lungo viaggio lo ha portato a vestire anche la maglia azzurra nel 2009-10. Da casa sua, però, Quagliarella dovette scappare una seconda volta, dopo un solo anno, a causa di uno stalker che lo perseguitava e che aveva reso la sua vita un inferno.
Siamo sicuri che il Maradona non si tirerebbe indietro, ed anzi sarebbe pronto a tributargli un ultimo commosso saluto. Nella festa di Napoli, del Napoli e dei napoletani, è giusto celebrare anche Fabio Quagliarella.