Pellegatti contro Conte: “Guardasse il bilancio del Napoli”

Antonio Conte si è presentato al Napoli nella conferenza stampa del Palazzo Reale, le sue parole, però, non sono piaciute a Pellegatti.

Conte, Napoli, SpinazzolaFoto Mosca
Articolo di Redazione SDS29/06/2024

L’arrivo di Antonio Conte al Napoli ha portato un grande entusiasmo alla piazza partenopea e, soprattutto, le sue prime parole, arrivate dalla conferenza stampa di presentazione presso il Palazzo Reale, hanno generato molto ottimismo da parte dei supporters azzurri. Il neo tecnico del club campano ha parlato dei rinnovi, del bilancio, della voglia di allenare questa squadre e ripartire alla grande.

Pellegati commenta le parole di Conte

Le sue parole non sono piaciute, però, a Carlo Pellegatti, giornalista di fede milanista, che ai microfoni di Tv Play ha commentato così le dichiarazioni di Antonio Conte:

“Inizia a dire delle cose strane. Il Milan se sta attento ad una cosa sono proprio gli ingaggi, ha come massimo 6,5 mln di stipendio. Osimhen invece prende 10 mln in questo momento dal Napoli. Allora bisogna dire a Conte di guardare al bilancio del Napoli, non degli altri. Dice non siamo competitivi su questo, comincia a piangere su questo punto, ma il Milan dieci milioni di stipendio non li sogna neanche. Ha problemi per darne 7-8mln per tenere alcuni… questa frase di Conte non l’ho capita. Iniziamo a piangere con questi del nord, ma questi del nord nulla… Ma poi fossi De Laurentiis a darmi del povero dall’allenatore mi girerebbero un po’ le scatole. Ma se iniziamo di nuovo col ristorante da 100 euro…”.

“Non accompagno il morto”: Conte, il change management e quelli che non comandano manco il telecomando a casa loro

"Frattaglie – Il pallone visto dal lato storto", la rubrica dissacrante e appassionata in cui...

Foto di Jesús Vidal su Unsplash

Garcia vs Conte: la sfida dei numeri (e solo dei numeri)

Per il "Punto Brillante, la rubrica di Peppe Brillante dove anche i numeri sanno divertirsi,...

Il cigno che ha nostalgia dell’anatroccolo

Il Napoli di Conte smarrisce il cuore dopo lo scudetto: non più cigno ma anatra,...

Foto di Clément Bucco-Lechat (licenza Creative Commons)

Leadership anticipatoria e comunicazione allusiva: la strategia mentale di Conte

Nella rubrica "La mente in campo", affidata al prof. Alberto Cei, psicologo dello sport e...