Olivera: “Voglio godermi la Champions”

Mathias Olivera ha parlato degli obiettivi che intende raggiungere con il Napoli nel corso della conferenza stampa.

Articolo di Redazione SDS29/07/2022

© “MATHIAS OLIVERA” – FOTO MOSCA

Mathias Olivera si è presentato nella conferenza stampa a lui dedicata:

Sui tifosi:

“Mi hanno accolto bene, li ringrazio e proverò a ricambiare il loro affetto. Sono un terzino, ma se ho spazio per attaccare lo faccio”.

Sulla Serie A:

“Quello italiano è un campionato molto forte, difficile, l’ho seguito ed il livello è alto. Voglio inserirmi al meglio, passo dopo passo, e fare il meglio in campo”.

Che obiettivi vi siete posti per questa stagione?

“Lo scorso anno il Napoli è andato vicino allo Scudetto, ora l’importante è dare il massimo in ogni partita e pensare agli obiettivi più vicini”.

Su Kvaratskhelia:

“Kvaratskhelia è un ‘jugadorazo’, mi trovo benissimo con lui sulla fascia. Il mio obiettivo è conoscere tutti i miei compagni e scoprire cosa hanno da darmi”.

Sulle voci di mercato a gennaio:

“Sono felice di questa mia scelta, devo dimostrare le mie doti in campo. Ogni volta che finisce una stagione ci sono sempre diverse voci di mercato, ma solo quest’anno ci sono state delle conferme ufficiali”.

Sul passaggio alla difesa a quattro:

“Non mi cambia molto l’aspetto tattico, ho giocato anche con tre dietro, con quattro dietro, non è un problema”.

Sul Mondiale:

“Il Mondiale è un qualcosa di unico per un calciatore e me lo godrò quando arriverà il momento, come tutti, se sarò chiamato”.

Sulla Champions:

“Quando arriverà il momento della Champions League me lo godrò. Ora non ci penso tanto, ma penso alla prima di campionato”.

Ti ispiri a qualche giocatore?

“Mi è sempre piaciuto Martin Caceres, che ha giocato a lungo in Italia. Rispetto Theo Hernandez, so che è un calciatore forte e ha delle caratteristiche simili alle mie dal punto di vista offensivo, ma non mi piace questo confronto”.

Quali sono i tuoi obiettivi?

Guadagnare il maggior numero possibile di punti in stagione, pensando partita dopo partita. Voglio aiutare la squadra a fare punti, passo dopo passo. Per la nazionale invece punto anzitutto ad essere convocato e a giocare.

Per me è un orgoglio che qui ci siano stati tanti uruguaiani che hanno avuto un livello alto. Spero di fare bene, di divertirmi con i compagni. Per il club e per i tifosi. Mi entusiasma molto indossare questa maglia, l’ho provata recentemente ed è davvero bella”.

Puoi descriverti?

“E’ difficile descriversi da solo, non lo so. Ma voglio dare tanto, in campo così come fuori dal campo. Sono un giocatore che dà tutto per la maglia, affinché il Napoli arrivi più in alto possibile”.