Napoli, occhio a Iaccarino: la squadra azzurra ha un bel talento in casa

Gennaro Iaccarino è tra i più brillanti di questa pre season del Napoli: il classe '03 ha attirato le attenzioni di Antonio Conte.

IaccarinoFoto Mosca
Articolo di Domenico Ciccarelli29/07/2024

Il Napoli di Antonio Conte sta continuando la preparazione in vista della prossima stagione. Il tecnico salentino sta facendo le sue valutazioni, e tra i calciatori individuati c’è anche Gennaro Iaccarino: l’allenatore leccese, stando a quanto trapela, sarebbe rimasto molto colpito dalle caratteristiche del classe ‘03 e avrebbe identificato in lui il nuovo Lobotka.

Gennaro Iaccarino è stato tra i più brillanti nel ritiro di Dimaro-Folgarida, ed anche in quel di Castel di Sangro sta confermando la tesi. Anche ieri, così come nelle scorse amichevoli, contro l’Egnatia, il giovane ragazzo ha mostrato di avere stoffa. È vero, è calcio di luglio, e le squadre affrontate finora non sono d’altissimo livello, ma la sua sicurezza nel gestire la palla non passa inosservata. Il suo addio a Napoli non è più così scontato, la sua permanenza, ora, potrebbe essere pura realtà. Attirare l’attenzione di Antonio Conte non è da tutti.

Il Napoli deve puntare su Iaccarino

In Italia, oggi, abbiamo un grandissimo problema: scovare giovani importanti. Ma quando questo accade bisogna crescerli attentamente, dandogli il giusto spazio per non farli finire nel baratro. Napoli, occhio a Gennaro Iaccarino: molto probabilmente è uscito un giovane forte in casa azzurra.

Il classe ’03 è un centrocampista molto versatile, abile nel recuperare palloni e nel dettare i tempi di gioco: lo trovi in qualsiasi parte della metà campo. Inoltre, Gennaro Iaccarino ha una grande visione di gioco, e proprio per questo motivo Antonio Conte lo vede come un ipotetico Lobotka. È un elemento promettente per il futuro del Napoli, e la squadra azzurra ne deve aver cura.

Cresciuto nella Primavera del Napoli, lo scorso anno ha avuto l’opportunità di militare in Serie C con la maglia del Monopoli. In forza alla squadra pugliese, infatti, ha mostrato le sue enormi qualità: 32 presenze per un totale 2.087′ sul prato verde. Chissà che quest’anno non possa coronare il sogno di indossare la maglia azzurra.

 

 

Natan, Napoli

Natan come Koulibaly: il brasiliano vuole mostrare il suo potenziale

Antonio Conte ha deciso di puntare su Natan: il difensore brasiliano vuole cancellare il disastro...

napoli, manna

Napoli, Manna vuole regalare a Conte un campione d’Europa

Con gli addii ormai prossimi di Gaetano e Cajuste in casa Napoli si guarda al...

Kvaratskhelia, Napoli

Napoli, è tornato Kvaratskhelia: il georgiano sugli scudi contro l’Egnatia

Contro l'Egnatia è tornato Khvicha Kvaratskhelia: grande prova del fuoriclasse georgiano, autore della rete dell'...

Napoli, Manna, Berardi

Napoli, si pensa a Berardi: Manna prova a piazzare il colpo a effetto

Il Napoli avrebbe messo nel mirino Domenico Berardi del Sassuolo: il Ds Giovanni Manna starebbe...