Napoli, occhio a Iaccarino: la squadra azzurra ha un bel talento in casa
Gennaro Iaccarino è tra i più brillanti di questa pre season del Napoli: il classe '03 ha attirato le attenzioni di Antonio Conte.
Il Napoli di Antonio Conte sta continuando la preparazione in vista della prossima stagione. Il tecnico salentino sta facendo le sue valutazioni, e tra i calciatori individuati c’è anche Gennaro Iaccarino: l’allenatore leccese, stando a quanto trapela, sarebbe rimasto molto colpito dalle caratteristiche del classe ‘03 e avrebbe identificato in lui il nuovo Lobotka.
Gennaro Iaccarino è stato tra i più brillanti nel ritiro di Dimaro-Folgarida, ed anche in quel di Castel di Sangro sta confermando la tesi. Anche ieri, così come nelle scorse amichevoli, contro l’Egnatia, il giovane ragazzo ha mostrato di avere stoffa. È vero, è calcio di luglio, e le squadre affrontate finora non sono d’altissimo livello, ma la sua sicurezza nel gestire la palla non passa inosservata. Il suo addio a Napoli non è più così scontato, la sua permanenza, ora, potrebbe essere pura realtà. Attirare l’attenzione di Antonio Conte non è da tutti.
Il Napoli deve puntare su Iaccarino
In Italia, oggi, abbiamo un grandissimo problema: scovare giovani importanti. Ma quando questo accade bisogna crescerli attentamente, dandogli il giusto spazio per non farli finire nel baratro. Napoli, occhio a Gennaro Iaccarino: molto probabilmente è uscito un giovane forte in casa azzurra.
Il classe ’03 è un centrocampista molto versatile, abile nel recuperare palloni e nel dettare i tempi di gioco: lo trovi in qualsiasi parte della metà campo. Inoltre, Gennaro Iaccarino ha una grande visione di gioco, e proprio per questo motivo Antonio Conte lo vede come un ipotetico Lobotka. È un elemento promettente per il futuro del Napoli, e la squadra azzurra ne deve aver cura.
Cresciuto nella Primavera del Napoli, lo scorso anno ha avuto l’opportunità di militare in Serie C con la maglia del Monopoli. In forza alla squadra pugliese, infatti, ha mostrato le sue enormi qualità: 32 presenze per un totale 2.087′ sul prato verde. Chissà che quest’anno non possa coronare il sogno di indossare la maglia azzurra.