Salernitana, telenovela attaccanti: chi sarà il nuovo bomber della Bersagliera?
Con i vari problemi riscontrati sul mercato, la Salernitana è alla ricerca di un nuovo attaccante: chi sarà il nuovo bomber dei granata?

Mancano ormai poche settimane all’inizio della Serie B 2024-25, la cui prima giornata scatterà a partire dal prossimo 16 Agosto. Con le attesissime sfide Brescia-Palermo e Sudtirol-Modena, entrambe in programma alle ore 20:30.
Esattamente 24 ore dopo, toccherà alla neo-Salernitana targata Giovanni Martusciello, scendere in campo, in occasione dell’esordio casalingo contro il Cittadella. Una sfida che sulla carta si preannuncia alquanto avvincente, ed allo stesso tempo ricca di goal e spettacolo.
Ciò nonostante tra le fila della Bersagliera, restano ancora non pochi nodi da sciogliere. In special modo per quel che concerne il fronte calciomercato. Sono infatti molti i giocatori in procinto di dire per sempre addio ai colori.
Partendo da Federico Bonazzoli, cercato con una certa insistenza dal Cagliari, fino ad arrivare alla punta senegalese Boulaye Dia. Reduce da una stagione a dir poco disastrosa con la Salernitana, e sul quale vi sarebbero non poche società.
Salernitana, chi potrebbe arrivare al posto di Dia?
Giorno dopo giorno, ci si avvicina sempre di più, all’inizio del nuovo campionato di Serie B. Previsto dal prossimo 16 Agosto, e che grazie alla presenza di squadre del calibro di Sassuolo, Frosinone e Salernitana, si preannuncia ancora più combattuto rispetto all’edizione precedente.
Ciò nonostante, uno sguardo non può non essere rivolto sul fronte calciomercato, col Ds dei granata Giancluca Petrachi, alla continua ricerca di nuovi rinforzi, da consegnare al tecnico della Salernitana Giovanni Martusciello.
Ma non mancano sicuramente gli ostacoli! Primo fra tutti, la difficile cessione di Boulaye Dia! Cercato a più riprese da società come Lazio e Bologna, ma sul cui futuro non vi è ancora nulla di sicuro. Ci si chiede quindi: chi sarà il nuovo bomber della Bersagliera una volta ceduto l’attaccante senegalese?
Risulta chiaro che mai come in questo momento, risulta davvero molto difficile dare una risposta chiara e precisa. Alla luce soprattutto dell’elevata richiesta dei granata, che non vorrebbero cedere Boulaye Dia, per meno di 15 milioni.
Salernitana, dal sogno Lapadula alla realtà Kallon
In queste ultime settimane dedite esclusivamente al calciomercato, una delle società più attive su tal fronte, è senza alcuna ombra di dubbio la Salernitana. Capitanata dal duo Giovanni Martusciello-Gianluca Petrachi.
Col Ds della Bersagliera Gianluca Petrachi, alle prese con non poche difficoltà. Vuoi sul fronte acquisti, ma anche e soprattutto sul fronte cessioni. E’ ormai risaputo che ben presto le strade di Boulaye Dia e della Salernitana, prenderanno direzioni diverse.
Ci si chiede quindi: chi sarà il nuovo n° 9 dei granata? A tal proposito sono molti i profili, monitorati dall’ex Ds della Roma. Partendo da Gianluca Lapadula, passando poi per il grande ex Gennaro Tutino, fino ad arrivare a Yyayah Kallon dell’Hellas Verona, che sembrerebbe molto vicino ai colori granata.
Stando alle ultime indiscrezioni il bomber del Cagliari, piacerebbe molto anche al Pisa di Filippo Inzaghi. Mentre Gennaro Tutino, sembrerebbe ormai conteso da Sassuolo e Sampdoria. Una situazione davvero molto difficile, che rischia seriamente di tenere in stallo il mercato della Salernitana, ancora legata alla difficile cessione di Boulaye Dia.