fbpx

Allegri sullo scudetto del Napoli: “È un elemento di ricchezza”

allegri

Massimiliano Allegri, che molto spesso fa parlare di sé, non solo per il suo stile di gioco, ma anche per alcuni comportamenti che metta in scena, si è raccontato ai microfoni di DAZN, in una lunga intervista esclusiva concessa a Pierluigi Pardo. Il tecnico della Juventus, tra i tanti argomenti toccati, ha parlato anche del Napoli, dove ha giocato nel 1997-98, e ha espresso il suo parere in merito alla vittoria degli azzurri.

Le dichiarazioni di Massimiliano Allegri

Tu a Napoli ci hai giocato, anche se non in maniera molto lunga. Ti ha fatto piacere per la città? Per la bellezza che il Napoli ha espresso. È un elemento di ricchezza per la città e per il calcio italiano?: “È un elemento di ricchezza, soprattutto sono stati molto bravi. Anche lì c’è stata una programmazione, tutto parte da Benitez, fino all’anno scorso con la vittoria di Spalletti. C’è stata una programmazione…”

Dal punto di vista del gioco ti è piaciuto?: “Ha giocato molto bene, comunque ha un centravanti, Osimhen, che credo sia uno dei tre attaccanti più forti al mondo. Osimhen in questo momento sposta gli equilibri, non c’è niente da fare”.

Ti piace Spalletti in Nazionale?: “Luciano credo sia uno dei migliori allenatori che ci siano in Italia, lo dimostra la sua carriera, ma soprattutto lo dimostra il modo in cui fa giocare le squadre. E soprattutto i risultati che ha ottenuto. Il post-Mancini era giusto darlo a Spalletti, a coronamento dello scudetto e della carriera che ha fatto”.

Leave a Reply

Your email address will not be published.