fbpx

Lecce, Corvino punta Fabio Jalò: ecco chi è il talentino portoghese

Lecce, Corvino punta Fabio Jalò: ecco chi è il talentino portoghese

Il Lecce Primavera si è laureato campione d’Italia, grazie alla vittoria del Campionato Primavera 1. Quattro calciatori di quella formazione sono stati promossi in prima squadra, proprio come afferma anche Pantaleo Corvino: ”Otto elementi della formazione Primavera campione d’Italia hanno svolto la preparazione pre-campionato con la prima squadra. Fra questi a disposizione di mister D’Aversa rimarranno Dorgu, Berisha, Corfitzen e Burnete. Gli altri come Vulturar, Samek, Pascalau e McJannet torneranno invece in Primavera”.

Ma certamente la crescita della Primavera del Lecce non si fermerà. Di Fatti, Pantaleo Corvino sta rinforzando nuovamente il settore giovanile giallorosso. Tra i nuovi rinforzi, stando a quanto fa sapere l’esperto di calciomercato Fabrizio Romano, potrebbe esserci il nome di Fabio Jalò, ragazzo promettente del Portogallo U-18. Andiamo a scoprire chi è questo baby talento.

Lecce, Fabio Jalò: l’attaccante portoghese che ha stregato Pantaleo Corvino

Ecco chi è Fabio Jalò. Un attaccante nato in Portogallo, esattamente a Lisbona, il 18 novembre 2005. Inizia a giocare a calcio con le giovanili del Benfica prima di trasferirsi in Inghilterra con il Barnsley nel 2019. Il suo primo contratto professionale lo firma nel 2022, in seguito ad un ottima stagione con l’Academy del club inglese, dove sigla 27 reti. La scorsa stagione, dunque, debutta con il Barnsley in EFL Cup, diventando il sesto calciatore più giovane nella storia del club. Nello stesso anno segna anche le sue prime reti tra i professionisti. Il 17enne, che attirato l’attenzione del Lecce, è stato nominato miglior esordiente della League One inglese (terzo livello) dopo le 13 presenze tra campionato e FA Cup.

Leggi anche:

Leave a Reply

Your email address will not be published.