Napoli-Sassuolo: le migliori quote
Si avvicina sempre di più la sfida tra Napoli e Sassuolo in programma alle ore 15 allo stadio Maradona valida per la dodicesima giornata di Serie A.
© “NAPOLI” – FOTO MOSCA
Si avvicina sempre di più la sfida tra Napoli e Sassuolo in programma alle ore 15 allo stadio Diego Armando Maradona valida per la dodicesima giornata di Serie A.
La squadra di Spalletti viene da una striscia record di vittorie (12) e da tre punti importantissimi conquistati nella trasferta romana. Il Sassuolo invece, in ottime condizioni, viene da una vittoria con l’Hellas Verona dopo due sconfitte di misura con Inter ed Atalanta.
Storico all time: 10V 7N 2S
La squadra di Dionisi punterà a fare risultato contro gli azzurri che però hanno anche una motivazione in più per vincere questo match, l’ormai prossimo compleanno di Maradona.
I numeri del Napoli
Dopo il successo per 6-1 dello scorso aprile, il Napoli potrebbe registrare due vittorie di fila contro il Sassuolo in Serie A TIM per la terza volta, dopo le due con Gennaro Gattuso nel 2020 e le tre con Rafael Benítez nel 2015. Il Napoli è imbattuto da 15 partite di Serie A TIM (13V, 2N), la striscia aperta più lunga tra le formazioni attualmente nel campionato: i partenopei hanno iniziato questa serie di imbattibilità proprio contro il Sassuolo, grazie al 6-1 del 30 aprile scorso.
Il Napoli si trova attualmente con due punti in meno rispetto alle prime 11 partite giocate nel campionato corso tuttavia, con un successo contro il Sassuolo eguaglierebbero il proprio record di punti dopo 12 gare in una stagione di Serie A TIM (32).
Con la sconfitta dell’Atalanta, il Napoli resta l’unica squadra ancora imbattuta in questa Serie A TIM: espandendo ai maggiori cinque campionati europei, i partenopei sono appaiati solamente a Paris Saint-Germain e Real Madrid. Napoli (28) e Sassuolo (30) sono due delle tre formazioni di questa Serie A TIM ad aver incassato finora meno conclusioni nello specchio della porta (tra loro la Roma, a 29).
I partenopei guidano inoltre la classifica per tiri nello specchio effettuati (72).
Luciano Spalletti potrebbe eguagliare la sua miglior striscia di successi registrata con il Napoli in Serie A TIM: attualmente è a quota sette e potrebbe raggiungere gli otto consecutivi, come nelle prime otto panchine di campionato con il Napoli tra agosto e ottobre 2021.
Giovanni Simeone ha realizzato tre gol contro il Sassuolo in Serie A TIM, uno con il Cagliari e due con la Fiorentina. L’attaccante del Napoli, tuttavia, non trova la rete in casa nel massimo campionato dallo scorso 4 aprile, al Bentegodi con la maglia dell‘Hellas Verona.
I numeri del Sassuolo
Il Sassuolo ha vinto due delle 18 sfide di Serie A TIM contro il Napoli, entrambi successi arrivati nel girone d’andata (2015 e 2020). Quello del novembre 2020 è stato inoltre l’unico confronto in cui i neroverdi hanno tenuto la porta inviolata contro i partenopei nella competizione (0-2 al Maradona).
Con la rete contro l’Hellas Verona, Davide Frattesi ha già eguagliato in 11 presenze il suo score realizzativo della scorsa stagione (36 partite giocate). Il classe ’99 ha infatti alzato la sua percentuale dal 6% dello scorso campionato al 15.4% di questo.
Matteo Politano ha esordito in Serie A TIM proprio in una sfida tra Napoli e Sassuolo, ma con la maglia neroverde (23/08/2015). Con la formazione emiliana ha collezionato 96 presenze e 20 gol nel massimo torneo.
Inoltre il Sassuolo è la formazione contro cui ha registrato più presenze senza mai segnare o fornire assist nella competizione (otto).
Cosa aspettarsi da Napoli-Sassuolo
Il Napoli reduce da 12 vittorie consecutive ed uno score altissimo sia in Serie A che in Champions non può che non essere la favorita di questo match. Gli azzurri però dovranno stare attenti alle incursioni neroverdi, sempre pericolose.
Il Sassuolo giocherà a viso aperto, proponendo il suo gioco sempre più in evoluzione, ma ciò potrebbe giovare le caratteristiche di palleggio e ripartenza partenopea.
Le migliori quote
multigol casa 3/4: 2.45 su SNAI
Napoli vince ed entrambe le quadre segnano: 2.65 su Leo Vegas (il Sassuolo ha sempre segnato in questo campionato)