Spalletti: “Mario Rui un professore, Di Lorenzo gestione da capitano”

Luciano Spalletti ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa riguardanti alcuni dei suoi giocatori.

Articolo di Redazione SDS29/10/2022

Luciano Spalletti ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa riguardanti alcuni dei suoi giocatori. Di seguito, le sue parole:

Su Di Lorenzo e Mario Rui: “Qui si va per forza a dover esaltare le qualità di due calciatori fortissimi. Mario Rui è un professore con la palla tra i piedi e per le scelte che fa senza la palla, creando imbarazza agli avversari. Ha poi questo piede importante che quando mira la corsa del compagno la mette dove uno sta andando, non permettendo agli avversari di recuperare. Gioca dove uno sta andando, non dove uno è e questo fa la differenza. Di Lorenzo sa fare tutto, è forte di testa e di piede e come disponibilità all’interesse della squadra è quello che riesce a gestire tante situazioni, è stato fatto capitano per questo”.

Su Osimhen: “Ha molti margini perché le sue possibilità e i suoi guizzi non sono accessibili ad un calciatore normale. Sul gol ha agganciato un pallone in area ed ha messo la palla in gol prima che intervenisse l’avversario. È stato veloce e preciso. Poi oggi non si è levato la maglia, perché se la sarebbe voluta levare (ride, ndr)”.

Su Demme e Zanoli: “Abbiamo una rosa forte, ma Demme non potrà mai essere Anguissa come lunghezza di corsa o impatto nei contrasti. Ha altre caratteristiche, è più simile a Lobotka. Zanoli ha dei tratti simili a Di Lorenzo, però l’esperienza di Di Lorenzo è un altra cosa. Se ti trovi Salah davanti cambia il discorso”.