Capello: “Milan anti-Napoli? Il vero nemico azzurro è Leao”

La squadra di Pioli nelle ultime tre uscite napoletane ha portato via con sé sei punti e una semifinale di Champions grazie soprattutto a Rafa Leao.

Articolo di Redazione SDS29/10/2023

©️ “KVARATSKHELIA” – FOTO MOSCA

Questa sera il Napoli attende al Maradona il Milan. I rossoneri a Fuorigrotta nelle ultime tre uscite hanno trovato sempre la vittoria e soprattutto la qualificazione alle semifinali di Champions League. Sul big match di giornata è intervenuto Capello, il quale si è soffermato sul vero anti-Napoli, Rafa Leao.

Le parole di Capello

Sulla sfida tra partenopei e meneghini: “La partita è di per sé molto equilibrata. E poi bisognerà vedere in campo chi avrà assorbito al meglio l’impatto fisico ed emotivo delle due sfide di Champions. Il Napoli ha vinto ed è carico, il Milan ha perso e non può permettersi un altro ko. Perché quando si gioca la Coppa si sente, eccome se si sente, nei muscoli e nella testa. Quindi occorre capire chi sta meglio globalmente dopo queste fatiche”.

Sui precedenti: “Non si possono dimenticare gli ultimi tre confronti della scorsa stagione. Lì il Milan ha dimostrato di sapere fare male, molto male, agli azzurri. E il Napoli ha stentato con i rossoneri, parecchio. Semplice: il vero anti Napoli si chiama Leao. Va a nozze con la retroguardia azzurra, tanto più che, devo dirlo, da quello che ho visto in questo inizio di torneo, la difesa del Napoli non mi convince affatto”.