Da scarto a Napoli a uomo squadra in Olanda: Lozano si è preso il PSV
Lozano si è preso il PSV, e rischia di vincere uno scudetto in Olanda come fatto a Napoli: annientando gli avversari!

© “LOZANO” – FOTO MOSCA
Hirving Lozano non è stato fortunatissimo con la maglia del Napoli. Lo scudetto vinto l’ultimo anno permette di coprire le critiche ricevute, gli infortuni e le cattive prestazioni nel corso della sua esperienza in maglia azzurra. Si può dire, però, che la stagione dello scudetto lo ha visto essere protagonista assoluto nel tridente d’attacco con Khvicha Kvaratskhelia e Victor Osimhen. Per di più è riuscito ad entrare nel cuore dei tifosi anche grazie alla sua determinazione in mezzo al campo. Hanno ancora tutti davanti la scena in cui, da infortunato, e con le ultime energie rimaste, spazza il pallone nella metà campo avversaria contro la Juventus, nel corso della partita che ha sigillato la vittoria finale.
Eppure di lui ci si ricorda poco oltre questo. Ha dato grandi dimostrazioni di forza sotto Gattuso, ma non ha mai ritrovato quella forma dopo il suo esonero. Così, arrivato agli sgoccioli del contratto, il Napoli non ha aspettato altro che una squadra disposta a pagare una cifra significativa per prelevarlo. Il messicano, dal canto suo, si aspettava un grande club pronto ad acquistarlo, ma nessuna squadra d’élite ha bussato alla sua porta. Si è ripresentato il PSV, squadra che potrebbe benissimo definire casa. E ci è tornato senza pensarci troppo a quel punto.
In Olanda sembra aver trovato il suo posto nel mondo. Non è più quel giocatore discontinuo che spesso s’è visto con la maglia azzurra. Semina il panico, segna, è un pericolo pubblico per le difese avversarie. Oggi, con una tripletta, ha steso l’Ajax. È vero che bisogna considerare il momento negativo dei lancieri, attualmente ultimi in classifica, ma dando un’occhiata alle sue statistiche da inizio stagione, si capisce come i gol di oggi non siano un semplice caso isolato. In 6 presenze nel campionato Olandese ha partecipato attivamente a ben 5 gol, quasi uno a partita. Un contributo da urlo.
Con le difficoltà che, oggi, sta incontrando il Napoli, ed i dubbi che ci sono per quanto riguarda la fascia destra, considerate un errore la sua cessione? Garcia a volte impiega Raspadori fuori ruolo, Lindstrom non sembra essere ancora pronto per la Serie A, ed intanto il messicano macina gol e assist a raffica. Il PSV, con la vittoria di oggi, è addirittura a punteggio pieno e prosegue il campionato ad una velocità supersonica. La seconda in classifica, l’AZ, è distante ben 5 punti. Dovesse continuare così, Lozano rischierebbe di diventare campione per due anni di fila e con due squadre diverse. Con il fattore comune che entrambi i team non avevano l’obiettivo di vincere, o disintegrare, il campionato.