Chi di gabbia ferisce, di gabbia perisce: tutti su Leao, anche se…
Oggi è il giorno di Napoli-Milan. Dopo lo storico in negativo degli azzurri al Maradona contro i rossoneri, Garcia prepara una gabbia su Leao.

©️ “LEAO” – FOTO MOSCA
Oggi si gioca Napoli-Milan. Nelle ultime stagioni al Maradona gli azzurri hanno sempre sofferto, anche con 16 punti di vantaggio. I rossoneri si esaltano in quel di Fuorigrotta, soprattutto Rafa Leao. Sul portoghese Rudi Garcia prepara una gabbia per limitarlo. Gabbia che ricorda lo schema adoperato proprio dai rossoneri per arginare Kvaratskhelia la scorsa stagione.
La gabbia anti-Leao
Di Lorenzo agirà più basso, incollandosi al portoghese raddoppiato anche da Cajuste. Quindi, per evitare che Leao prenda campo negli ultimi 20 metri, dopo un lancio dalle retrovie, Lobotka e Rrahmani sono pronti a ruotare per fungere da terzo uomo in copertura.
Nella conferenza di ieri però il tecnico francese ha detto “Nel Milan non c’è solo Leao”, ma d’altronde la principale preoccupazione deriva dalle sue giocate e dalla sua velocità.
Probabilmente dall’altra parte del campo vedremo la stessa cosa per limitare l’estro dell’altro diamante, Kvicha Kvaratskhelia.