Caro De Sanctis, sei ancora sicuro che Soulè non sarebbe servito alla Salernitana?
A settembre Morgan De Sanctis tentò di difendere il mercato della Salernitana e spiegò il perché del mancato arrivo di Soulè.
Sono le 15:30 del 2 settembre quando Morgan De Sanctis si presenta in conferenza stampa nell’apposito salone dell’Arechi per provare a difendere di fronte alle domande dei giornalisti il calciomercato granata. Tanti proclami e buoni propositi, ammettendo di aver costruito una squadra “non più forte, ma potenzialmente più forte”.
Tra le tante dichiarazioni rilasciate, c’è un passaggio riesumato in queste ore sui social e che, vedendo i risultati, fa particolarmente sorridere amaro. Interrogato sul mancato acquisto di Soulè, soffiato dal Frosinone, De Sanctis risponde: “Angelozzi è un ottimo direttore sportivo, per me tra i migliori nel panorama. Il Frosinone ha preso tre giocatori che la Juve mi aveva proposto, se non sono arrivati è perché non servivano o perché abbiamo fatto scelte differenti”.
Beh, scelte sbagliate, vedendo le enormi difficoltà offensive della Salernitana e l’incredibile impatto di Matias Soulè con il Frosinone e con la Serie A. Con la doppietta di oggi contro il Cagliari, l’argentino è arrivato a 5 gol e 1 assist in queste prime 10 giornate di campionato, appena un gol in meno di quanti ne è riusciti a segnare tutta la squadra granata. De Sanctis è ancora convinto che Soulè non sarebbe servito alla Salernitana?