Napoli, occhio al super Bellingham: ecco come vuole fermarlo Mazzarri
Con l'assenza di Vinicius, sarà Jude Bellingham l'uomo più pericoloso del Real Madrid: Mazzarri prepara la gabbia per fermarlo.

©️ “BELLINGHAM” – FOTO MOSCA
Con l’assenza forzata di Vinicius Jr a causa di un infortunio che lo terrà ai box ancora a lungo, le chiavi del Real Madrid passano nelle mani di Jude Bellingham. La stella inglese pare inarrestabile in questo avvio di stagione, che lo ha visto andare a segno già 14 volte nelle prime 15 partite con la maglia dei Blancos. Numeri allucinanti per uno che di ruolo dovrebbe essere centrocampista.
Come fermarlo? Mazzarri prepara le possibili contromosse. Impossibile reggere sistematicamente un uno contro uno con l’ex Borussia, nessuno degli azzurri riuscirebbe atleticamente a farlo. La soluzione pensata dal tecnico del Napoli è una gabbia extra large, flessibile negli interpreti e nelle zone di campo in base agli spostamenti di Bellingham.
Scrive così la Gazzetta dello Sport: “L’inglese va fermato di squadra, con anticipi, raddoppi e “paracadute” sparsi. Bellingham in partenza sarà fronteggiato da Lobotka, si sposterà verso Anguissa, punterà Rrahmani e Natan. Di fatto entrerà in un quadrilatero, che il Napoli dovrà essere bravo a trasformare in “gabbione”. In prima battuta verrà contrastato da Lobotka e Anguissa, due centrocampisti; in seconda dai centrali difensivi, Rrahmani e Natan.
Un “gabbione” flessibile, che dovrà compattarsi secondo necessità. Rrahmani e Natan non dovranno farsi attrarre dai movimenti a uscire di Brahim Diaz e Rodrygo, chiamati ad aprire spazi per Jude, e in questo senso saranno cruciali i terzini, Di Lorenzo e Juan Jesus”.