Real Madrid, quanti assenti! La probabile formazione dei Galacticos

Tanti assenti per Carlo Ancelotti in vista del match di questa sera contro il Napoli: la probabile formazione del Real Madrid.

Real MadridFoto Mosca
Articolo di Redazione SDS29/11/2023

©️ “ANCELOTTI” – FOTO MOSCA

Alle ore 21:00, al Santiago Bernabeu, il Real Madrid ospiterà il Napoli nella quinta giornata del girone di Champions League. I Blancos, che guidano la classifica del Gruppo C, puntano a conquistare matematicamente la vetta e garantirsi la qualificazione come testa di serie.

Sarà una sfida caratterizzata sicuramente dalle tante assenze. Se al Napoli mancheranno Mario Rui e Olivera, con Juan Jesus che occuperà la corsia sinistra, i Galacticos se la passano decisamente peggio. È di fatto un Real Madrid B quello che dovrà mandare in campo questa sera Carlo Ancelotti, che ha gli uomini contati tra centrocampo e attacco. Oltre ai due portieri, Courtois e Kepa, non ci saranno Vinicius, Camavinga, Modric e Tchouaméni (leggi qui i convocati).

Tra i pali tocca allora a Lunin, con Carvajal, Rudiger, Alaba e Mendy a comporre la linea difensiva. Il terzetto di centrocampisti sarà formato da Valverde, Kroos e Ceballos, con Bellingham a fare da raccordo con l’attacco. In avanti è sicuro di una maglia Rodrygo, recuperato dopo un fastidio muscolare negli ultimi giorni: al suo fianco, Joselu è in vantaggio su Brahim Diaz.

Real Madrid, la probabile formazione:

REAL MADRID (4-3-1-2): Lunin; Carvajal, Rudiger, Alaba, Mendy; Valverde, Kroos, Ceballos; Bellingham; Joselu, Rodrygo. All. Ancelotti