Zeman: “Insigne via? Sarebbe una perdita per il calcio italiano”

Zdenek Zeman sul possibile trasferimento di Lorenzo Insigne al Toronto. Non manca la solita stoccata al calcio moderno.

Articolo di Giovanni Santaniello29/12/2021

Zdenek Zeman è stato l’allenatore che più di tutti ha contribuito alla crescita di Lorenzo Insigne. Il boemo ha allenato l’attaccante prima a Foggia (Serie C, 2010-11), poi a Pescara (2011-12) con la promozione in Serie A. Portando, insieme ad Immobile e Verratti, la squadra emiliana a giocare un calcio scintillante. Diventando, poi, un tridente cardine dell’Italia campione d’Europa.

La Gazzetta dello Sport ha parlato con l’attuale mister del Foggia in merito al possibile trasferimento del capitano azzurro al Toronto:

Offerta irrinunciabile per Insigne? Non so, non posso consigliare. Ora Lorenzo è abbastanza grande per poter fare la scelta che ritiene migliore. Certamente da un punto di vista sportivo pensare che possa lasciare il Napoli in grado di lottare per lo scudetto può significare per lui perdere una grande opportunità. Ma non voglio giudicare quella che sarà la sua decisione“.

Per me lui rimane sempre napoletano, il discorso è che oggi il calcio è diventato un business anche per i giocatori. Ma a me dispiacerebbe – ha ribadito il mister – perché come ragazzo lo conosco. Da sempre lui vive per Napoli. Da piccolo sognava quella maglia, è cresciuto nel vivaio, poi è diventato capitano. Se andasse in Canada, sarebbe una grande perdita per tutto il calcio italiano“.