Rafa Nadal è da record! 21 Slam e rimonta storica su Medvedev
Rafael Nadal scrive la storia in quel di Melbourne. Rimonta da 0-2 a 3-2 Medvedev in 5 ore e mezzo di gioco e conquista il 21° Slam, quello del record assoluto.

Rafael Nadal, a 35 anni, scrive ancora una volta una pagina indelebile di storia del tennis. Il maiorchino rispolvera una prova d’altri tempi, da vero e proprio highlander, vincendo in cinque set in 5 ore e 24 minuti contro Daniil Medvedev, attuale #2 del circuito. Superati “Re Roger” Federer e Novak Djokovic fermi a 20 Slam. Il 21° Major, quello del record in solitaria, coincide con la 29esima finale giocata, ma anche con il secondo trionfo su sei finali a disputate a Melbourne, certamente il più bello su cemento.
Rafa rimonta da 0-2 e vince con il seguente score: 2-6 (5)6-7 6-4 6-4 7-5. Medvedev ha dominato il primo set, rimontato nel secondo parziale spuntandolo al tie-break, per poi venire travolto dal tornado Nadal. Il maiorchino torna a sollevare il trofeo al cielo a Melbourne Park dopo 13 anni, e lo fa con la terza rimonta in carriera in svantaggio di due set dopo quelle con Youzhny (Wimbledon 2007) e Kendrick (Wimbledon 2006). Rafael Nadal è semplicemente leggendario. Anzi, da record!