Lo juventino Zuliani: “Inter favorita dagli arbitri, mai visto nulla del genere in 40 anni”

Il giornalista tifoso della Juventus, Claudio Zuliani, si è scagliato contro alcuni presunti "favori" arbitrali nei confronti dell'Inter.

Zuliani, Napoli
Articolo di Redazione SDS30/01/2024

Il giornalista tifoso della Juventus, Claudio Zuliani, si è scagliato contro alcuni presunti “favori” arbitrali nei confronti dell’Inter in diretta su Twitch sul canale di Juventibus.

Le accuse di Zuliani

 “In questo campionato dove ci sono delle anomalie ‘sfortunate’ dove la Juventus ha un sacco di torti per strada, basta che vi cito le partite che non ha vinto e casualmente ci sono anche degli errori arbitrali. Ha ancora senso raccontare questo campionato dal punto di vista del campo, alla luce della sequela di episodi? Perché il problema non è l’episodio, ma gli episodi concatenati, la fortuna che va sempre in una direzione e contro l’altra, e soprattutto il fatto che in ogni partita in cui loro sono in difficoltà, ragazzi, ma non c’è un episodio, ce ne sono due, praticamente tre”.

“E’ quella la cosa incredibile. Io non ho mai visto una ‘fortuna’ così in 40 anni di carriera, che ti arrivino quotidianamente dalle decisioni arbitrali…come direbbe Inzaghi: nell’epoca del Var. Mentre chi andrà sicuramente a vincere perché è la squadra più forte ecc. non è che ha un episodio: ogni partita, compresa quella a Firenze, ne ha minimo due o tre a favore. In genere uno o due anche abbastanza clamorosi nell’epoca del VAR. Prendiamo Doveri in prestito. Prendiamolo in prestito secco per domenica e poi glielo ridiamo”.