Iran, Mondiale a rischio: l’Italia può sperare nel ripescaggio
La qualificazione dell'Iran al Mondiale di Qatar2022 è clamorosamente a rischio. L'Italia aspetta gli sviluppi e spera nel ripescaggio.

© “ITALIA” – FOTO MOSCA
La qualificazione dell’Iran al Mondiale di Qatar2022 è clamorosamente a rischio. Nel match disputato ieri contro il Libano, valevole per il pass per la kermesse invernale, è stato vietato l’ingresso allo stadio a circa duemila donne, nonostante avessero regolarmente acquistato il ticket per l’evento. La FIFA starebbe concretamente valutando dei provvedimenti nei confronti della Federazione.
“Stiamo ascoltando notizie preoccupanti dalla Fifa e dalla Confederazione calcistica asiatica”, ha commentato Mehrdad Seradschi, membro del consiglio di amministrazione della Federcalcio iraniana. Il divieto di ingresso alle donne allo stadio era stato rimosso lo scorso gennaio, dopo un ultimatum della FIFA che aveva minacciato l’esclusione della nazionale dalle competizioni internazionali se non si fosse provveduto.
In tal caso, se l’ipotesi venisse confermata, si dovrebbe procedere al ripescaggio di una delle squadre tagliate fuori dai giochi. Al riguardo, la FIFA si riserva la piena discrezione sul criterio da adottare. L’Italia, ovviamente, gode di una posizione importante nel ranking e potrebbe essere la favorita nel momento in cui si decidesse di procedere secondo la classifica.
