Napoli, ipotesi festa scudetto su prenotazione in alcune location
Napoli si prepara a festeggiare il ritorno in città dello scudetto ma, in alcune zone, la festa potrebbe andare su prenotazioni.

A Napoli continuano i preparativi per la festa scudetto. I tifosi azzurri non smettono di tingere la propria città d’azzurro con nastri e bandiere in attesa che la matematica nomini Spalletti e la sua squadra Campioni d’Italia.
Come già detto nella giornata di ieri, la nostra redazione ha avuto delle importanti news in merito alla data sulla festa scudetto che si terrà a Piazza Plebiscito, in contemporanea con il concerto dell’artista partenopeo, Gigi d’Alessio.
Nella mattinata odierno, il Mattino ha svelato l’ipotesi di una festa privata in alcune zone della città per celebrare il successo della squadra campana:
“Per quanto riguarda la festa Scudetto di Napoli, si punta a spalmare i tifosi in varie aree della città. Prende corpo l’idea di creare un evento clou in piazza del Plebiscito, con palco e ospiti di eccezione. Una location a cui accedere con un sistema di prenotazione e di contingentamento, per evitare che tutta l’onda del tifo azzurro si vada a riversare nello stesso posto e nelle stesse ore.
Numero chiuso, prenotazioni: soluzioni al vaglio, dunque. Oltre a Piazza del Plebiscito, e scartata Piazza Dante per l’urbanistica, si punta a Scampia e al Lungomare: la zona di Scampia infatti offre condizioni logistiche ideali. Ma se ne riparlerà dopo Pasqua, quando magari le possibili date saranno maggiormente delineate”.