Ancelotti nella storia: è il primo allenatore a vincere i cinque top campionati europei

Il Real Madrid conquista aritmeticamente la Liga a 4 giornate dalla fine. Ancelotti primo tecnico nella storia a vincere nei cinque campionati più importanti d'Europa.

Articolo di Francesco Gorlero30/04/2022

[cmsmasters_row data_width=”boxed” data_padding_left=”3″ data_padding_right=”3″ data_top_style=”default” data_bot_style=”default” data_color=”default” data_bg_position=”top center” data_bg_repeat=”no-repeat” data_bg_attachment=”scroll” data_bg_size=”cover” data_bg_parallax_ratio=”0.5″ data_padding_top=”0″ data_padding_bottom=”50″ data_padding_top_large=”0″ data_padding_bottom_large=”0″ data_padding_top_laptop=”0″ data_padding_bottom_laptop=”0″ data_padding_top_tablet=”0″ data_padding_bottom_tablet=”0″ data_padding_top_mobile_h=”0″ data_padding_bottom_mobile_h=”0″ data_padding_top_mobile_v=”0″ data_padding_bottom_mobile_v=”0″ data_shortcode_id=”vbjqzfnmfn”][cmsmasters_column data_width=”1/1″ data_bg_position=”top center” data_bg_repeat=”no-repeat” data_bg_attachment=”scroll” data_bg_size=”cover” data_border_style=”default” data_animation_delay=”0″ data_shortcode_id=”8m4t3axkwk”][cmsmasters_text shortcode_id=”uybjohegf” animation_delay=”0″]

Carlo Ancelotti è entrato nella storia del calcio, diventando il primo allenatore al mondo capace di vincere in tutti e cinque i maggiori campionati europei.

La doppietta di Rodrygo seguita dalle reti di Asensio e Benzema, nella sfida interna contro l’Espanyol, certificano, con quattro giornate d’anticipo, la matematica conquista della 35ª Liga per il Real Madrid. E, così, il tecnico di Reggiolo centra l’en plein e l’ennesimo record della propria carriera.

Dopo i trionfi con il Milan in Serie A, il Chelsea in Premier League, il Paris Saint Germain in Ligue 1 e il Bayern Monaco in Bundesliga, Carlo Ancelotti ha conquistato anche la Liga spagnola alla guida del Real Madrid. Un altro grande traguardo per l’allenatore italiano, il quale purtroppo a Napoli non è riuscito a lasciare il segno come ci si aspettava.

Ora nel mirino c’è un altro record, la vittoria della quarta Champions League da allenatore. Prima però toccherà ribaltare il Manchester City. Mercoledì prossimo, al Santiago Bernabeu, si riparte dal 4-3 per i citizen maturato, la scorsa settimana, all’Etihad.

 

[/cmsmasters_text][/cmsmasters_column][/cmsmasters_row]