Sondaggio della Juve per Mertens, valutazioni in corso
La Juventus starebbe effettuando un sondaggio per valutare pro e contro di un ingaggio che avrebbe del clamoroso: Dries Mertens in bianconero.

© “MERTENS” – FOTO MOSCA
Una notizia in grado di raggelare il sangue in ogni partenopeo, grande o piccino che sia, giunge questa mattina da Torino. Infatti, secondo quanto riportato da Tuttosport, la Juve starebbe effettuando un sondaggio per valutare pro e contro di un ingaggio che avrebbe del clamoroso: Dries Mertens in bianconero. Sembra un ossimoro per i tifosi napoletani, non è certamente la prima scelta di Allegri per rinforzare l’attacco, tuttavia, il rischio, seppur non ancora elevato, c’è. Segue il focus tratto dal quotidiano sportivo piemontese.
“Alla “lista attaccanti” della Juventus s’aggiunge anche Dries Mertens. Il 35enne belga, separatosi dal Napoli dopo 9 anni, è svincolato e insegue una nuova avventura. Tramite i soliti intermediari il nome dell’ex Psv è arrivato anche negli uffici della Continassa. I dirigenti bianconeri non hanno avviato una trattativa, ma secondo i ben informati non hanno nemmeno scartato a priori la possibilità. Semplicemente hanno cominciato a valutare i pro (spessore internazionale, duttilità e cartellino gratis) e i contro, come ad esempio l’età (35 anni).
Se l’idea Mertens evolverà in qualcosa di più serio si capirà nelle prossime settimane. Dipenderà dalla Juventus, che in questo momento sta sondando diversi profili di attaccanti, ma anche da Mertens stesso. Perché il sì del belga è tutto tranne che scontato visto il suo legame fortissimo con il Napoli, Napoli e la tifoseria azzurra. Senza contare che per Dries è in corsa la Lazio del suo maestro Maurizio Sarri, l’allenatore che con l’intuizione di farlo giocare al centro dell’attacco (e non più sulla fascia) di fatto gli ha valorizzato e allungato la carriera. Per tutti questi motivi, nessuno si sbilancia nei salotti del mercato“.