L’idea di Spalletti per esaltare il talento di Raspadori al Napoli
Secondo Luciano Spalletti, Giacomo Raspadori rappresenterebbe il sottopunta ideale per Osimhen nel suo 4-2-3-1.

© “RASPADORI” – FOTO MOSCA
L’edizione odierna del Corriere dello Sport sottolinea come Luciano Spalletti stia iniziando ad accarezzare seriamente l’idea di poter lavorare con Giacomo Raspadori, gioiellino di proprietà del Sassuolo, e già nel giro della Nazionale. Secondo il tecnico di Certaldo il classe 2000 rappresenterebbe il sottopunta ideale nel suo 4-2-3-1. A seguire quanto riportato dal quotidiano sportivo.
“L’idea (di Spalletti, ndr) sarebbe quella di schierarlo alla Mertens. Che non significa sprecare paragoni improponibili tanto per, piuttosto provare a immaginare il nuovo attacco con lui e Osi. O meglio: con Giacomo alle spalle di Osimhen, così come faceva Dries, e altri due uomini ai suoi fianchi. Il caro, vecchio 4-2-3-1 insomma. Al signor Luciano spetterà il compito di disegnare la squadra, alla società spetta la missione di chiudere quello che sarebbe un gran colpo. Un altro simbolo della rivoluzione e della rigenerazione“.
Sempre ammesso che i contatti tra Sassuolo e Napoli continuino sulla buona strada, e che l’interlocuzione con Fausto Pari, l’agente che cura gli interessi del calciatore, trovi un punto di incontro. La base di partenza della trattativa sarebbe la famosa cifra rifiutata da Mertens, 2,4 milioni di euro, a salire nel corso degli anni. C’è tutto il tempo per sistemare la quadra. Corsi e ricorsi incrociano i destini di Giacomo e ‘Ciro’, non resta che attendere gli sviluppi nei prossimi giorni.